La sfida proseguirà poi con la Juniores il 3 maggio
MONREALE, 28 aprile – Chiudere in bellezza un campionato duro e faticoso, ma che non ha risparmiato soddisfazioni a tutto lo staff del Monreale. Con queste intenzioni l'Audace si appresta a disputare domani il match conclusivo contro la Riviera Marmi.
Domani cala il sipario sul torneo d’Eccellenza, edizione 2011-12, e per i ragazzi di Paolo Scalia c’è l’ultimo piccolo obiettivo da perseguire. Conquistata, infatti, la salvezza domenica scorsa contro il Valderice, il Monreale, attualmente settimo in classifica, tenterà la scalata al sesto posto occupato proprio dalla Riviera Marmi. Vincendo riuscirebbe ad invertire le posizioni nella graduatoria, approdando, come detto, a quel sesto posto che costituirebbe un traguardo di tutto rispetto per una squadra che, essendo matricola, era partita con l’obiettivo di salvarsi.
La sesta piazza, in pratica, equivarrebbe alla prima poltrona “non utile” per disputare i play off. E’ come essere il “primo dei non eletti” alle votazioni. Un risultato importante, che lascia ben sperare per il futuro. Frattanto l’Audace ha vinto a mani basse l’incontro infrasettimanale contro quel che restava della Palermitana, squadra anch’essa neopromossa, ma che fin da subito in campionato ha alzato bandiera bianca. A causa della larga vittoria (8-0), dopo il match sono scaturite numerose polemiche. Qualcuno, in pratica, avrebbe voluto che i giocatori del Monreale risparmiassero gli avversari da questa figuraccia. Al di là del comportamento comunque estremamente corretto dei giocatori monrealesi, che non si sono certamente dannati l’anima pur segnando 8 gol e giocando, tra l’altro, con una formazione largamente rimaneggiata, però, va forse fatto notare che appare molto più umiliante vedere avversari che ti “graziano” volutamente perché fai loro pena, che vedere gli stessi che giocano ed onorano lo sport. In pratica, polemiche da restituire al mittente, che forse non vale nemmeno la pena di raccogliere.
Tornando alla Riviera Marmi, va notato che la sfida col Monreale proseguirà pure sul fronte Juniores. Sarà infatti la formazione di Custonaci la prossima avversaria degli Under di Filippo Balsano che si sono qualificati per la semifinale del campionato di categoria. Il match si disputerà in campo neutro il 3 maggio, giorno segnato in rosso sul calendario dei monrealesi. L’augurio, tra il serio e il faceto, è quello che il Crocifisso (che comunque non va scomodato per così poco), ci metta lo zampino.