Skip to main content

La Juniores del Monreale batte il Mazzarrà e vola in semifinale

| Enzo Ganci | Calcio

I ragazzi di Filippo Balsano si impongono per 2-1

CASTELLLANA SICULA, 27 aprile – Importante risultato per la squadra Juniores dell'Audace Monreale, allenata da Filippo Balsano, che battendo per 2-1 il Mazzarrà sul neutro di Castellana, approda alle semifinali regionali del campionato di categoria.

È stata una partita dura, combattuta, che ha esaltato le doti caratteriali dei ragazzi monrealesi, bravi a non perdere la bussola, nonostante lo svantaggio iniziale. Al 10’ del primo tempo, infatti, il Mazzarrà era passato in vantaggio con un gol dal limite dell’area. Cinque minuti dopo, però, l’attaccante dell’Audace Fabrizio Piazza veniva atterrato in area avversaria, procurandosi un calcio di rigore. Lo stesso Piazza dal dischetto non falliva, portando il risultato sull’1-1. Poco dopo, quindi, il Monreale passava in vantaggio, sfruttando un’indecisione del portiere avversario, che si faceva sfuggire il pallone di mano su un traversone di Bevilacqua, dando la possibilità ad Umberto Picone di ribadire agevolmente in rete. Nella ripresa il caldo metteva un po’ il freno a mano alle due squadre ed il Monreale era bravo a resistere al ritorno del Mazzarrà, concludendo vittoriosamente l’incontro.

«Sono molto soddisfatto – afferma il tecnico Balsano a fine match – i ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di avere carattere e di essere una squadra». «Abbiamo ricevuto i complimenti - aggiunge il diesse Natale Picano – perché abbiamo disputato un’ottima partita. Il risultato sarebbe potuto essere più rotondo, ed alla fine abbiamo un po’ sofferto, ma va bene così».

Sulla confortante vittoria del Monreale interviene pure il sindaco Filippo di Matteo che si complimenta con la squadra. «Esprimo viva soddisfazione per questo risultato – afferma il primo cittadino – porgendo i più sentiti complimenti a tutto lo staff tecnico e societario. Apprendere che la nostra squadra è tra le prime quattro in tutta la Sicilia in questa competizione così difficile e combattuta non può che rendermi contento soprattutto in questo momento particolare per la vita della nostra città».

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica