Skip to main content

Il Monreale batte il Valderice e raggiunge la meritata salvezza

| Enzo Ganci | Calcio

Per i ragazzi di Paolo Scalia adesso c'è il conforto della matematica

MONREALE, 22 aprile – Mamma butta la pasta! Il Monreale batte il Valderice per 4-2 e raggiunge matematicamente una meritatissima salvezza. Pochi dubbi, in verità, sul raggiungimento di questo importante traguardo, ora, però,c'è il conforto dell'aritmetica.

Il punto esclamativo è arrivato al temine di una partita ricca di gol nella quale il Monreale ha forse mostrato di avere più motivazioni del Valderice (salvo anch'esso) ed ha fatto qualcosina in più per portare a casa i tre punti. I ragazzi di Paolo Scalia sapevano che intascando l'intera posta avrebbero messo il sigillo su un campionato nel quale il Monreale ha dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti e non si sono lasciati scappare l'opportunità.

Frattanto, da San Giovanni Gemini arrivavano notizie confortanti, che davano il forte Campofranco in vantaggio sulla squadra locale e quindi consentivano al Monreale si stare tranquillo anche in caso di mancata vittoria. Sarebbe stato un peccato, però, conquistare la salvezza senza il sorriso dei tre punti, confidando nelle risorse altrui.

Nel finale i ragazzi dell'Audace, spinti da un Brusca in vena realizzativi e da Piazza che è stato determinante anche nei pochi minuti giocati, hanno messo l'incotnro in cassaforte, dando il via, in pratica ai festeggiamenti. Ed alla fine, prima dei gavettoni generali nello spogliatoio, come documentiamo nella galleria fotografica, cori di scherzo e di sfottò goliardico per tutti, presidente Rosano e mister Scalia compresi.

La partita è stata scoppiettante e con tanti gol. Apre Rizzo al 7' del primo tempo, sparando un diagonale rasoterra di sinistro che non lascia scampo ad Occhipinti. Il Valderice pareggia al 37' con un rigore di Carbonaro fischiato per fallo di mano di Correnti. Nella ripresa al 21' Brusca sfrutta un bell'assist di Cardinale e con un tocco di giustezza sigla il 2-1. Il Valderice perviene al pareggio al 38' ancora con Carbonaro con un piatto sinistro su cross dalla destra. Al 44' di nuovo Brusca riceve da Piazza e con una gran botta porta il Monreale sul 3-2. Chiude Piazza al 47' con un bel pallonetto.

IL TABELLINO

MONREALE: Zappulla, Di Giovanni, Rizzo, Alletto, Ficano, Manfrè (35'st Russo), Picone (42'st Piazza), Correnti, Brusca, Cardinale, Yusuf (12'st Lepre).
Allenatore: Scalia.
VALDERICE: Occhipinti, Caltagirone, Patti, Agate, Lombardo, Nasca, Grammatico (44'Ernandez), Lo Bue, Carbonaro (40'st Incrivaglia), Marino, Melillo (28'st La Commare).
Allenatore: Coppola.
ARBITRO: Pennino di Palermo.
RETI: 7'pt Rizzo, 37'pt Carbonaro (rigore), 21'st Brsca, 38'st Carbonaro, 44'st Brusca, 47'st Piazza.

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/monreale-valderice] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica