Mister Coppola: "Un punto e saremo salvi matematicamente"
VALDERICE, 20 aprile – La squadra è praticamente salva, ma vuole venire a Monreale per chiudere i conti con la matematica e festeggiare la permanenza nel campionato d'Eccellenza. Con questi propositi il Valderice farà visita all'Audace domenica prossima.
Mister Coppola, tecnico dei neroverdi, sa benissimo che un punto servirà per dire addio a qualsiasi lieve incertezza e regalare la soddisfazione della salvezza (praticamente raggiunta) ai trapanesi. Sa, però, che queste tre settimane di stop (le prime due per consentire lo svolgimento del torneo delle Regioni alla Rappresentativa Regionale, la terza per onorare la memoria del povero Piermario Morosini) non hanno giovato a tenere alto il livello di concentrazione della squadra, che con il traguardo ormai praticamente raggiunto non si è certo dannata l’anima in questi giorni.
Il Valderice, per tenere sù la condizione atletica, ha disputato un’amichevole col Trapani, quindi una col Favignana (squadra che milita in 1ª Categoria). «Vogliamo ottenere a Monreale quel punto che ci consentirebbe di salvarci matematicamente – afferma mister Coppola – ecco perché vogliamo giocarci la partita secondo le nostre possibilità». Il Valderice domenica non potrà disporre del centrocampista esterno Cammareri, perché squalificato. Per il resto non ci sono infortunati e mister Coppola, quindi, potrà operare le sue scelte con la rosa praticamente al completo.