Skip to main content

Calcio: Eccellenza. Il campionato slitta di un turno

| Enzo Ganci | Calcio

Conclusione del torneo, quindi, domenica 6 maggio, anzichè 29 aprile

PALERMO, 16 aprile – Slitta di una settimana il campionato di Eccellenza. Lo comunica in una nota ufficiale la Lega Nazionale Dilettanti che farà disputare domenica prossima le partite che non si sono giocate nello scorso weekend in segno di lutto per la morte di Piermario Morosini.

«Le gare della 13ma giornata di ritorno del Campionato di Eccellenza, in programma domenica 15 aprile 2012 – si legge nel comunicato della Federcalcio siciliana a firma del presidente Sandro Morgana e del segretario Maria Gatto – saranno disputate domenica 22 aprile 2012.

Le squadre che hanno disputato la 13ma giornata di ritorno, prevista in calendario sabato 14 Aprile 2012, domenica 22 aprile 2012 osserveranno un turno di riposo».

Da ciò ne deriva, pertanto, che la conclusione del campionato slitterà conseguenzialmente di una settimana. La fine del torneo di Eccellenza, quindi, avverrà domenica 6 maggio anziché domenica 29 aprile 2012.

Stando a queste disposizioni, il Monreale se la vedrà domenica prossima (22 aprile) con il Valderice (contro cui avrebbe dovuto giocare domenica scorsa), poi affronterà la Palermitana in trasferta (domenica 29 aprile), per concludere, infine, con la Riviera Marmi (domenica 6 maggio).

In merito ancora alla morte del centrocampista del Livorno, Piermario Morosini, il presidente della F.I.G.C., Giancarlo Abete dispone l'effettuazione di un minuto di silenzio, in occasione delle gare di tutti i campionati in programma da oggi 16 aprile 2012 fino al turno dei campionati di domenica 22 aprile, compresi gli eventuali posticipi, in memoria del calciatore.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica