Skip to main content

Domani Monreale-Valderice per "chiudere" il discorso salvezza

| Enzo Ganci | Calcio

Salvi se si vince, ma anche se il Gemini non prende i 3 punti

MONREALE, 21 aprile – Un occhio al campo, l'altro all'Iphone. La vivremo così domani pomeriggio (calcio d'inizio alle 16) la sfida fra Monreale e Valderice, valida per la terz'ultima giornata del campionato di Eccellenza, girone A.

Dopo lo stop imposto dalla Figc per onorare la memoria di Piermario Morosini, chi ha a cuore le sorti dell’Audace, infatti, sa bene che dalla sfida di domani contro la compagine trapanese allenata da mister Coppola passa un treno importante verso la (meritata) salvezza. Battendo il Valderice, infatti, il Monreale ha la possibilità di chiudere i conti anche dal punto di vista matematico e garantirsi la permanenza in Eccellenza anche per il campionato prossimo. Sarebbe un traguardo importante per la squadra di Paolo Scalia, che – da matricola – ha disputato un campionato più che dignitoso contro avversarie ben più quotate.

Ma la salvezza potrebbe arrivare comunque, anche pareggiando o anche paradossalmente perdendo, se il San Giovanni Gemini non dovesse vincere la sfida interna contro il Campofranco, lanciatissimo verso i play off. Ecco perché l’Iphone sarà un compagno prezioso durante i 90’ di domani pomeriggio. Magari cliccando sulla pagina Facebook di Calciolandia sarà possibile conoscere in tempo reale il risultato del Gemini e sapere quindi, se al 90’ si potrà brindare o se (malauguratamente) sarà necessario rinviare il tutto di una settimana.

La squadra di Scalia, frattanto, dopo le due settimane di stop imposte dal calendario,cui si aggiunta quella causata dal lutto di Pescara,  ha alzato progressivamente il livello di concentrazione, lavorando senza particolari intoppi nel corso degli ultimi giorni e preparandosi bene per la sfida contro il Valderice. Il Valderice, come è giusto che sia, verrà a Monreale per fare la sua onesta partita. L’Audace, però, ha tutte le intenzioni di “chiudere” domani il discorso salvezza per la gioia dei suoi pochi, ma appassionati sostenitori.

"Ci siamo allenati con impegno e concentrazione - afferma il diesse Natale Picano - perchè vogliano conquistare nove punti nelle ultiem tre partite per concludere in bellezza questo campionato positivo. Il mister è stato bravo a tenere tutto il gruppo sulla corda, agevolato anche dal fatto che la nostra juniores è impegnata nelle fasi regionali del torneoe quindi gli Under sono molto in palla".

Frattanto la Lega Nazionale Dilettanti, a differenza di quanto comunicato in un primo momento, ha fissato per mercoledì 25 aprile la data di svolgimento della penultima giornata del campionato. In questo modo lo stesso si concluderà domenica 29 aprile, come da calendario e non slitterà, quindi, a domenica 6 maggio. In quella data, infatti, è prevista la tornata elettorale amministrativa ( circa 150 Comuni siciliani). Così facendo, pertanto, la Lega ha voluto evitare la concomitanza con le elezioni ed agevolare le operazioni di voto di addetti ai lavori e tifosi.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica