Skip to main content

Illecito Ribera, arriva la sentenza: 8 mesi a Brucculeri, 4.000 euro di ammenda al Ribera, 500 al Monreale

| Enzo Ganci | Calcio

Rosano: "Mi sento offeso, resto dimissionario"

PALERMO, 5 aprile – La Commissione Disciplinare Territoriale apporta notevoli riduzioni alle sanzioni proposte dalla Procura Federale in merito alla vicenda del presunto illecito organizzato dall'allenatore Totò Brucculeri, prima di Monreale-Ribera.

Al tecnico dei crispini sono stati inflitti otto mesi di squalifica (la richiesta prevedeva 3 anni); il Ribera vede trasformare i sei punti di squalifica in quattromila euro di ammenda. Resta ferma la squalifica dell’ex calciatore del Monreale, Salvatore Romeo, che ha patteggiato e che è stato fermato per 5 mesi e 10 giorni. Notevolmente ridotta la sanzione pecuniaria inflitta al Monreale, per il quale era stata avanzata una richiesta di diecimila euro di ammenda e che, invece, dovrà pagarne 500.

Tanto per il Ribera, quanto per il Monreale, le sanzioni sono state comminate per il principio della responsabilità oggettiva. “Resto dimissionario – fa sapere il presidente dell’Audace Monreale, Pippo Rosano - . La mia posizione non è legata all’ammontare della sanzione che ci è stata inflitta, ma si basa su una questione di principio. La sentenza, infatti, ha affermato che a pagare sia anche chi denuncia. Non la impugnerò e pagherò l’ammenda, ma mi sento offeso, perché questa non è giustizia”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica