Questa la Proposta della Procura. La sentenza dopo Pasqua
PALERMO, 3 aprile – Tre anni di squalifica all'allenatore del Ribera Totò Brucculeri, cinque mesi all'ex attaccante del Monreale, Salvatore Romeo, sei punti di penalizzazione al Ribera diecimila euro di multa al Monreale per responsabilità oggettiva.
Questa la proposta della Procura Federale avanzata alla Commissione Disciplinare Territoriale in merito all'illecito relativo all'incontro tra Ribera e Monreale del 23 ottobre scorso. La proposta è arrivata al termine dell'udienza che si è tenuta oggi presso la sede del Comitato Provinciale di Palermo della Federcalcio. La sentenza sarà pronunciata dopo Pasqua, verosimilmente tra il 10 ed il 15 di aprile.
Con questa linea, in pratica, la Procura ha riconosciuto la colpevolezza dell'allenatore del Ribera Totò Brucculeri e dell'attaccante Salvatore Romeo (adesso al San Giovanni Gemini), che ha scelto di patteggiare, ma, paradossalmente ha penalizzato pecuniariamente il Monreale che aveva denunciato il tentativo di illecito. Tentativo, peraltro ritenuto tale, dal momento che è stata ampiamente riconosciuta la colpevolezza di Brucculeri.
Molto amareggiato il presidente Rosano, che si limita a dire: "Col calcio ho chiuso. In questo modo passa il principio che a pagare sia principalmente chi ha denunciato un illecito poi ritenuto tale dalla Procura".
"Attendiamo la sentenza - aggiunge l'avvocato Marco Sabato, legale del Monreale - poi potremo esprimere un parere".