Fino a cinque giorni prima le parti potranno visionare gli atti
PALERMO, 22 marzo – E' in programma per martedì 3 aprile, alle ore 15,30 l'udienza davanti la Commissione Disciplinare Territoriale, relativa al caso Ribera. Per quella data le parti dovranno comparire di fronte l'organo giudicante nella sede del Comitato Regionale Siciliano.
Fino a cinque giorni prima di quella data, inoltre, potranno prendere visione degli atti, richiederne copia, presentare delle memorie, istanze e quant’altro possano ritenere utile ai fini della loro difesa. Al giudizio della Commissione Disciplinare, come è noto, dovranno sottostare l’allenatore del Ribera Totò Brucculeri, l’ex giocatore dell’Audace Monreale, Salvatore Romeo (adesso in forza al San Giovanni Gemini), ma anche il Ribera calcio e l’Audace Monreale. Le società, peraltro, sono destinatarie del deferimento per il principio della responsabilità oggettiva.
A firmare il provvedimento è stato il procuratore federale vicario, Alfredo Mensitieri, che ha demandato tutto alla Commissione Disciplinare per far luce sui fatti precedenti la gara Monreale-Ribera del 23 ottobre scorso.