All'andata finì con uno squillante 5-1 per l'Audace
MONREALE, 17 marzo – Una vittoria, mettersi tre punti in tasca, ma soprattutto mettersi al riparo da possibili sorprese nel finale di campionato. Con questo obiettivo dichiarato il Monreale affronta domani pomeriggio il Castellammare.
Difficile guardare al match che mette di fronte i ragazzi di Paolo Scalia con la squadra del golfo con chiavi di lettura diverse da questa. Occorrerà, dunque, produrre il massimo dello sforzo per conquistare bottino pieno ed arrivare a quota 39 punti in classifica ad un tiro di schioppo, quindi, dalla salvezza. Un traguardo che sarebbe decisamente lusinghiero per una matricola come il Monreale che ha, fin qui, disputato un campionato positivo.
L'importante sarà non cadere nell'errore di pensare che il Castellammare verrà a Monreale a fare una gita per vedere il Duomo, o – purtroppo – i rifiuti che in questi giorni "addobbano" il panorama.
D'accordo che i trapanesi hanno poco da chiedere a questo match, ma sarà importante non abbassare la guardia.
Il Castellammare molto difficilmente potrà raggiungere la salvezza diretta, ma farà il possibile per arrivare agli spareggi dei play out nella migliore posizione possibile.
Importante sarà pure ignorare la vicenda "giudiziaria", legata al presunto tentativo di illecito che riguarda la partita con il Ribera (di cui diamo conto in un precedente articolo) e concentrarsi solo sul Castellammare.
Paolo Scalia può sorridere perché questa settimana il giudice sportivo non gli ha tolto nessuno. Ed i piccoli acciacchi dei suoi giocatori sembrano roba di poco conto. Nella sua testa la formazione ce l'ha già, ma si guarda bene dal darla ai giornalisti. Quel che assicura, però, è che il Monreale entrerà in camp per vincere e conquistare un'latra tappa nelle corsa che porta alla permanenza in Eccellenza.