Skip to main content

Prezioso pareggio del Monreale contro la Folgore

| Enzo Ganci | Calcio

L'Audace soffre, ma porta a casa un risultato importante

CASTELVETRANO, 11 marzo – Il sogno è durato venti minuti esatti, fino a quando, al 21' della ripresa, il capitano della Folgore, Bono ha replicato al vantaggio di inizio secondo tempo siglato da Di Giovanni. E' finita quindi 1-1 la trasferta del Monreale a Castelvetrano.

Un pareggio prezioso, che muove la classifica dei ragazzi di Paolo Scalia e costituisce un altro tassello inserito nel quadro della salvezza.

Diciamolo subito: prendiamoci questo punto e portiamocelo a casa. Tanto perché, come detto, nell’ottica della classifica non è affatto da buttare, quanto perché la Folgore, che aveva l’assoluta necessità di vincere, le ha provate tutte per mettere in tasca i tre punti.

Probabilmente, se parlassimo di un match di boxe, ai punti i rossoneri di casa avrebbero avuto la meglio. Soprattutto se si considerano i due legni colpiti, qualche altra occasione da gol ed infine una supremazia territoriale che si è lasciata apprezzare.

Detto questo, però, va sottolineato che il Monreale, sull’1-1, ha avuto due clamorose occasioni per raddoppiare, con le quali avrebbe messo una seria ipoteca sulla vittoria.

E così, il triplice fischio ha trovato una Folgore delusa, soprattutto perché deve fare i conti con una classifica impietosa, ed un Monreale soddisfatto, consapevole di avere compiuto un passo importante nella ricerca del proprio obiettivo stagionale.

Il primo tempo è stato di marca locale. Taccuino alla mano, troviamo un presunto rigore reclamato dalla Folgore per fallo di Lepre al 16’ su Angotti, ma soprattutto una clamorosa traversa di Plà, che di testa sembrava poter battere Zappulla, ma che ha dovuto ricacciare in gola il suo urlo, quando il pallone ha timbrato il legno.

Sinceramente sembrava che la Folgore potesse passare da un momento all’altro ed invece, ad inizio ripresa è arrivato il gol del Monreale. La partita era ricominciata da una manciata di secondi, quando Brusca ha conquistato una palla sulla trequarti, poi con un rimpallo l’azione è stata proseguita da Di Giovanni. L’esterno di Piana degli Albanesi ha controllato, è entrato in area e con un destro in diagonale sul secondo palo ha battuto il portiere avversario Montagna.

Mancava tanto, però, alla fine del match la Folgore non ci stava a perdere.

I padroni di casa hanno accelerato, costruendo buone occasioni da gol. Bravo Zappulla a dire di no ad una punizione di Sorrentino (6’), poi la pressione dei rossoneri ha trovato la sua realizzazione con un sinistro in diagonale del capitano Bono, sul quale il portiere monrealese non ha potuto nulla. Partita finita? Niente affatto. Due minuti dopo l’ottimo Girgenti ha salvato la porta dell’Audace, quindi il Monreale ha divorato due occasionissime nel giro di due minuti, prima con Yusuf, poi con Brusca. Peccato: il possibile 2-1 avrebbe significato quasi certamente vittoria della partita.

La Folgore ha continuato a macinare gioco, colpendo una seconda clamorosa traversa con Licata, con una conclusione da fuori area. Nel finale un’altra grossa palla gol per i locali fallita da Chirco, che da ottima posizione ha sparato alle stelle.

Adesso, dopo questo punto prezioso, il campionato proseguirà con l’impegno casalingo contro il Castellammare, contro il quale ottenere la vittoria significherebbe acquisire la salvezza virtuale. Un traguardo, quello della permanenza in Eccellenza, che la società, lo staff tecnico e la squadra meritano ampiamente.

 

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/folgore-monreale] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica