Skip to main content

Domani Folgore-Monreale: l'occasione per togliere il "freno a mano"

| Enzo Ganci | Calcio

Partita difficile contro una squadra "obbligata" a vincere

MONREALE, 10 marzo – L'idea di riprendere un passo più spedito, dopo la piccola impasse degli ultimi tre turni, alletta molto l'equipe dell'Audace. Per farlo, però, ci sarà da affrontare nel migliore dei modi la difficile trasferta di domani contro la Folgore.

 Da tre turni i ragazzi di Paolo Scalia viaggiano a scartamento ridotto, con l'esiguo bottino di un punto conquistato e soprattutto con l'allarmante bilancio zero gol realizzati e quattro incassati. Fortuna che questa striscia negativa non ha inficiato la classifica, che continua a dire come il Monreale stia ancora in una zona tranquilla, lontano dalla fascia play out.

Nessuno dorma sugli allori, però, sembra voler dire mister Scalia, che sa bene quanto sia difficile il campionato, soprattutto nelle sue ultime giornate e che domani a Castelvetrano, dove è un apprezzato ex, avrà le sue gatte da pelare.

Di fronte ci sarà una squadra che nelle dichiarazioni della vigilia non fa mistero di ambire ad un solo risultato: la vittoria. Soltanto vincendo, infatti, i rossoneri di mister Gerardi potranno nutrire qualche speranza (peraltro fioca) di uscire dalla zona play out.

I folgorini, peraltro, confidano nel fatto che il Monreale, forte della sua classifica tranquilla, possa giocare senza particolari assilli e pertanto senza coltello tra i denti.

«Nulla di più sbagliato – assicura Paolo Scalia – sappiamo bene che il campionato di Eccellenza può riservare sorprese, soprattutto nella parte finale della stagione e vogliamo al più presto metterci al riparo da qualsiasi possibile rischio. In questa settimana ci siamo allenati bene e vogliamo andare a fare risultato a Castelvetrano».

Il tecnico dovrà rinunciare al difensore Nicola Ficano, espulso nei minuti di recupero domenica scorsa e squalificato per un turno dal giudice sportivo. In compenso disporrà dei tre cardini Davide Rizzo, Carlo Correnti ed Ernesto Brusca, squalificati domenica scorsa ed al rientro domani contro la Folgore. Convocato pure il laterale sinistro Ciccio Amato, ai box dal match con il Terrasini.

Calcio d'inizio alle 15 al "Paolo Marino" di Castelvetrano (nella foto). Fischierà il signor Pierfrancesco Visalli di Messina, coadiuvato dagli assistenti Erasmo Foraci e Luigi Ticino di Enna.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica