Skip to main content

Calcio: Terza Categoria. Impegno casalingo per il Real Pioppo: al Conca d’Oro arriva la Virtus Palermo

| Gabriele Rispetta | Calcio

Appuntamento alle 15,30 di domani. Frattanto, è avvenuto il sorteggio di Coppa

MONREALE, 15 febbraio - Non si ferma il Real Pioppo, che sarà impegnato domani nella gara valida per la 13a giornata del campionato di Terza Categoria.

Prossimo avversario dei gialloverdi sarà la Virtus Palermo: uno scontro alla portata dei ragazzi di mister Garda, che però spesso hanno sofferto le squadre che amano chiudersi a riccio per poi ripartire nel primo momento utile.
Servirà la stessa personalità messa in mostra a Marineo, quando i gialloverdi hanno portato a casa un punto importante, che poteva essere triplicato se non fosse arrivata la rete al 95’ dei padroni di casa.
L’appuntamento sarà domani alle ore 15:30 al campo Conca d’Oro. La gara sarà visibile anche sul canale YouTube della società pioppese: l’arbitro della sfida sarà il signor Vito Traina.

Nel frattempo, sono stati sorteggiati i gironi del Trofeo delle Province, la coppa parallela al campionato. Tra le formazioni che fanno parte dei due gironi del campionato di Terza Categoria, solo 14 hanno aderito a partecipare alla competizione. Queste società sono state divise in quattro gironi: due di essi da quattro squadre, mentre gli altri due da tre. Solo le prime di ciascun girone si qualificheranno alla prossima fase.

Il Real Pioppo è stato inserito nel Gruppo B, da quattro squadre. I pioppesi si contenderanno la qualificazione al prossimo turno con due squadre già affrontate nel corso del campionato, Sant’Ernesto e Sporting Borgetto, e con una società del Girone A di Terza Categoria, il San Mauro Castelverde.

Gli incontri di coppa si giocheranno in tre weekend prestabiliti, dal prossimo ad inizio aprile: si comincia già da domenica 23 febbraio, con i gialloverdi che saranno impegnati nella pesante trasferta di San Mauro Castelverde, sulle Madonie.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica