Skip to main content

Il protagonista di Monreale-Gemini: Daniele Russo

| Enzo Ganci | Calcio

Utile in diverse zone del campo, sempre nel vivo del gioco

MONREALE, 6 marzo – Poche, ma buone. Sono le presenze in campionato di Daniele Russo, centrocampista monrealese, che domenica scorsa è stato tra i più positivi nella partita che l'Audace ha pareggiato in casa contro il San Giovanni Gemini.

Mister Scalia ha deciso il suo impiego, regalandogli la soddisfazione di essere inserito nell’undici titolare dopo diversi mesi. Era, infatti, dall’ottobre scorso, dalla partita di Coppa Italia contro la Parmonval, che Daniele non veniva inserito nella formazione iniziale. Poi per lui solo spezzoni di partita. Domenica il centrocampista monrealese ha risposto in pieno alle aspettative del tecnico. Schierato inizialmente come laterale nella linea a tre della linea mediana, è poi passato ad occupare varie zone del campo durante il match.

Ed in tutte le circostanze si è ben disimpegnato, risultando a fine partita tra i migliori. Tra l’altro è andato due volte alla conclusione: la prima volta nel primo tempo, la seconda nella ripresa, sfiorando il gol, ma trovando il salvataggio quasi sulla linea di un avversario. “Cerco di adattarmi alle esigenze tattiche ed alle direttive del mister – spiega Daniele – contro il Gemini credo di avere disputato una buona partita. Peccato non aver segnato: ho schiacciato la palla, ma il difensore è riuscito a respingere. Adesso cerchiamo di arrivare a 40-42 punti e chiudere il discorso salvezza. Sul piano personale spero di giocare qualche altra partita, magari in questo modo”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica