"Nelle ultime sei partite conquisteremo i punti salvezza"
MONREALE, 4 marzo – «A sei partite dalla fine del campionato abbiamo sette punti di vantaggio sulla quint'ultima». Parte da questa valutazione la disamina della partita, come sempre lucida, fatta da mister Scalia al termine di Monreale-San Giovanni Gemini.
«Oggi – racconta il tecnico – c'è un po' di rammarico, perché, nonostante le difficolt, abbiamo cercato costantemente la vittoria. Il rigore poteva essere la ciliegina sulla torta, ma purtroppo il gol non è arrivato. La bontà della nostra prova può essere data dal fatto che abbiamo concesso solo un cross al Gemini che di sicuro aveva più bisogno di noi di fare la partita. Il pareggio è un altro mattone verso la salvezza e per questo va fatto un plauso ai ragazzi».
Probabilmente, ai punti, il Monreale avrebbe meritato di più, ma non è riuscito a fare breccia nella difesa avversaria. «Pazienza – osserva Scalia – accettiamo il verdetto. Ora, però, ci giochiamo l ultime sei partite con la fondata speranza di conquistare i punti che mancano alla salvezza».