Skip to main content

Domani Monreale-San Giovanni Gemini: una tappa importante verso la salvezza

| Enzo Ganci | Calcio

Il traguardo è vicino, ma non ancora raggiunto

MONREALE, 3 marzo – Il conto alla rovescia per raggiungere quota 40 punti è ufficialmente cominciato. L'Audace Monreale, attualmente fermo a 34, domani ha intenzione di mettere un ulteriore, significativo tassello nella corsa che porta alla salvezza matematica.

Per fare questo, però, dovrà tenere a distanza il San Giovanni Gemini, ospite domani pomeriggio al Conca d’Oro. Passato il maltempo, quindi, quello arrivato con le sconfitte contro Ribera ed Alcamo, sul cielo del Monreale si spera che torni il sereno. D’altronde Paolo Scalia ha sempre in mano, pur con qualche assenza importante, la stessa squadra in grado di piegare Akragas, Kamarat e Mazara, vale a dire tre squadroni del campionato d’Eccellenza. A proposito di assenze: il tecnico riberese non potrà disporre di Davide Rizzo, Ernesto Brusca e Carlo Correnti, tutti e tre fermati per un turno dal giudice sportivo e di Ciccio Amato, ancora alle prese con i suoi problemi alla caviglia.

In compenso potrà contare sul ritorno del difensore Nicola Ficano e probabilmente dell’attaccante Kunbi Yusuf. Insomma, una situazione non ottimale, ma nemmeno disperata. Sicuramente la squadra ha tutte le carte in regola per fare sua la partita e mettere quel benedetto tassello nel mosaico salvezza, di cui parlavamo in apertura. Di fronte, come detto, ci sarà un San Giovanni Gemini agguerrito, che sta impiegando tutte le sue energie per evitare la lotteria dei play out e che verrà a Monreale per fare risultato. «Siamo molto concentrati – dice Scalia – sappiamo che da queste partite casalinghe dipende il nostro cammino e non vogliamo compromettere il campionato positivo che abbiamo fin qui disputato. Sappiano pure, però, che il Gemini è squadra tosta, che verrà a Monreale, pronta a dare battaglia, come è giusto che sia».

Fischio d’inizio alle 15. Dirigerà il signor Giovanni Figuccia di Marsala, coadiuvato dai signori Anton Barone di Marsala e Paolo Bartolotta di Trapani.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica