Dopo il vantaggio iniziale dei palermitani, arriva il meritato pareggio dei pioppesi nella ripresa
PALERMO, 25 novembre - La reazione c'è stata, la prestazione pure. Ciò che manca, un'altra volta, è il risultato che, nonostante tutto, non emette né vincitori né vinti.
Al campo Delfini, il Real Pioppo muove ancora la classifica, seppur ottenendo un solo punto, in una arcigna gara contro il Borgo Vecchio Molo Santa Lucia. I palermitani, anche loro fissi a tre punti come i gialloverdi alla vigilia del match, volevano tornare alla vittoria sostenuti dai loro tifosi: si è difeso bene il Real, che a dire il vero ha invece mantenuto un ritmo sostenuto per tutto il corso della partita.
Diverse palle gol per gli ospiti: tra due calci di punizione velenosi che si sono infranti sui legni, un gol annullato che ha fatto discutere, la prima parte di gara del Real faceva ben sperare per un esito positivo al termine dei 90 minuti. La zampata, però, la mette Madonia: con una punizione velenosa da una trentina di metri, il giocatore del Borgo Vecchio batte D'Alcamo, invischiato in una incomprensione con alcuni membri della sua difesa.
Ciò non abbatte, ma anzi fortifica il Real: gli ospiti continuano a macinare azioni e a mantenere il pallino del gioco nella ripresa. Intorno al 70', è D'Amico a pareggiare i conti, raccogliendo al centro dell'area un cross delizioso di Castronovo.
Nonostante i continui assalti nel finale di gara, i gialloverdi devono accontentarsi di un punto nei pressi del quartiere Arenella. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca e, paradossalmente, per questo motivo carica la formazione di mister Garda, che arriva con le intenzioni migliori al match del 1° dicembre al Conca D'Oro di Monreale contro un Città di Balestrate in fiducia dopo la vittoria di oggi contro il Marineo.