I bianconeri sono lanciatissimi, ma l'Audace chiede strada
MONREALE, 25 febbraio – I tre ceffoni incassati domenica scorsa nella trasferta della capolista Ribera sembrano assorbiti. Il Monreale, nonostante la sonora sconfitta, ha intenzione di rimettersi in carreggiata e proseguire col suo passo spedito, col quale aveva condotto il girone di ritorno.
Un passo che gli ha consentito di essere la seconda squadra per numero di punti conquistati, dopo il Ribera, se si considera la striscia di gare dopo il giro di boa. Ma domani al vecchio Conca d’Oro arriverà l’Alcamo di mister Ciaramella, che ha tutte le carte in regola per poter ambire alla vittoria del campionato (Ribera permettendo) e che quindi arriverà motivatissimo a Monreale per portare via i tre punti. Tutti discorsi che mister Scalia e i ragazzi sanno benissimo e per prepararsi ai quali si sono allenati con impegno per tutta la settimana.
La squadra sa perfettamente, infatti, che se vorrà coltivare sogni di play off dovrà conquistare bottino pieno nelle prossime due partite casalinghe contro Alcamo, appunto, e San Giovanni Gemini.Soltanto dopo questo doppio confronto il presidente Rosano ed il diesse Natale Picano potranno capire se sarà lecito sperare ancora o se l’obiettivo, come dice mister Scalia, sarà solo quello di una tranquilla salvezza. «Sappiamo che avremo di fronte una grandissima squadra – ammonisce mister Scalia – che, assieme a Ribera, Alcamo e Campofranco ha un organico da categoria superiore. Noi, però, giochiamo in casa e vogliamo affrontare l’impegno con l’atteggiamento delle altre volte. Dal punto di vista psicologico la squadra ha reagito bene alla sconfitta di Ribera, consapevole di aver disputato una buona partita e che questa è stata decisa più che altro da episodi negativi».
Intanto la società, proprio contro l’Alcamo, ha indetto la “giornata biancazzurra”, annullando la validità degli abbonamenti ed organizzando la prevendita dei biglietti (che prevede la gratuità per le donne), nel tentativo di portare al campo sportivo il pigro pubblico monrealese. Sul fronte della squadra, mister Scalia deve fare i conti con qualche cerotto di troppo, dovendo fare a meno dell’esterno sinistro Ciccio Amato, che non ha recuperato dalla botta subita a Terrasini e del nigeriano Kunbi Yusuf che lamenta ancora un problema muscolare. L’allenatore dovrà pure rinunciare al difensore Sandello Alletto, ammonito a Ribera ed appiedato per un turno dal giudice sportivo. Disponibile, invece, il centrale difensivo Nicola Ficano. Sul fronte formazione, tutto in alto mare. Scalia non manda alcun segnale di fumo, riservandosi, come sempre, di decidere domenica mattina, dopo il tradizionale colloquio singolo con i giocatori.
Palla al centro alle 15. Dirigerà l’incontro il signor Riccardo Campana di Seregno (Monza), coadiuvato dagli assistenti Francesco Cappello e Alessio Gioè di Messina.