Skip to main content

L'Alcamo vuole vincere a Monreale per continuare ad inseguire il Ribera

| Andrea Aguanno | Calcio

Sarà assente il bomber Isidoro Vabres, operato mercoledì scorso

ALCAMO, 24 febbraio - Sarà un Alcamo con la doppia voglia di far bene, quindi di conquistare l'intera posta in palio, quello che si presenterà domenica al "Conca D'Oro" di Monreale.

La squadra bianconera vuole mantenere vive le speranze di agguantare il primo posto, occupato dal Ribera, che ha sei punti di vantaggio proprio sui ragazzi di mister Ciaramella. E' inutile sottolineare che la vera e unica ambizione della stagione è quella del salto di categoria perché una squadra che annovera ventidue "titolari" non può lottare per altro...

Oltre che per la classifica, capitan Bonino e compagni, avranno un motivo in più per continuare la propria corsa, vale a dire quello di dedicare un'eventuale vittoria al compagno di squadra Isidoro Vabres. L'attaccante bianconero (capocannoniere del girone A dell'Eccellenza con quindici reti all'attivo) è rimasto vittima di un pesante infortunio nella gara di domenica scorsa al "Catella" contro il Riviera Marmi. Era il settantesimo minuto di gioco, quando lo stesso Vabres veniva travolto da un'uscita rovinosa del portiere del Riviera Marmi Dragotto. L'attaccante bianconero, prima veniva trasportato presso il locale nosocomio per poi essere trasferito al "Villa Sofia" di Palermo, dove è stato operato nella giornata di mercoledì. L'intervento è perfettamente riuscito. Per il bomber bianconero frattura scomposta di tibia e perone. Stagione praticamente finita. All'indirizzo di Isidoro Vabres, grande attaccante, ma prima ancora grande ragazzo, sono arrivate le attestazioni di vicinanza da tutto il mondo calcistico siciliano, dalla tifoseria bianconera e dalla società che, stando a fonti ancora da avvalorare, avrebbe provveduto a confermare l'attaccante palermitano già per la prossima stagione, oltre che assicurare il pagamento delle spettanze economiche anche durante questo periodo di inattività.

L'Alcamo perde dunque uno dei propri pezzi migliori. Una perdita non indifferente considerato che il principe del gol bianconero vanta un centinaio di reti messe a segno nelle ultime cinque stagioni. Di contro però ci saranno valide pedine pronte a sostituirlo. Il reparto avanzato bianconero, seppur con delle piccole differenze in termini di posizioni in campo, vanta la presenza di gente come Peppe Norfo, Peppe Domicoli, Nino Iovino, Alessandro Venuti e i giovani Dario Papania e Giuseppe Rinaudo.

La squadra si è allenata regolarmente durante la settimana. Sulla via del recupero anche Venuti, uscito dolorante nella gara di domenica.

Inoltre bisogna segnalare un altro aspetto, seppur extracalcistico. Infatti nella serata di mercoledì, verso le ore 23, una bomba carta è stata fatta esplodere davanti la sede della segreteria politica del senatore Antonino Papania, in via Roma ad Alcamo. Non si conosco gli autori del fatto, sul quale indagano le forze preposte. Segnaliamo l'accaduto in quanto lo stesso senatore alcamese è un personaggio molto vicino alla società bianconera, nonché padre dell'attaccante Dario Papania. A tal riguardo la dirigenza, tutto lo staff tecnico, i magazzinieri, i custodi e i giocatori dell'Asd Alcamo, hanno espresso la loro solidarietà.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica