"Difficile da spiegare, ma avevamo fatto un gran primo tempo"
RIBERA, 19 febbraio – C'è molta amarezza nelle parole di Paolo Scalia al termine della partita giocata contro la capolista Ribera, Una partita giocata bene per un tempo, ma conclusa in malo modo sul punteggio di 3-0 per la formazione crispina.
"Sono molto rammaricato – dice Scalia – perché la squadra ha giocato bene ed ha raccolto complimenti. Avevamo preparato bene la gara, soprattutto per quel che riguarda i calci piazzati, che sono uno dei punti di forza del Ribera. I nostri avversari non erano mai stati pericolosi. Poi, purtroppo, abbiamo incassato un gol sul rinvio del portiere, identico a quello che avevamo beccato all'andata e poi abbiamo preso il raddoppio su un tiro da notevole distanza.
A quel punto ci siamo molto demoralizzati, perché ci siamo ritrovati sul doppio svantaggio , pur avendo disputato un'ottima partita. Nel secondo tempo, quindi, ci siamo afflosciati":
La sconfitta cambia poco dal punto di vista della classifica per il Monreale, per le concomitanti sconfitte delle altre rivali. "Il nostro obiettivo – dice in proposito il tecnico del Monreale – è quello di tirarci fuori il prima possibile da qualsiasi discorso salvezza. Arriviamo a quota 42 e poi vediamo".
Adesso il Monreale è atteso da un doppio turno casalingo contro Alcamo e San Giovanni Gemini. "Spero che possiamo sfruttare queste due partite, per conquistare un buon bottino di punti. Da martedì lavoreremo per rimetterci in carreggiata".