Partita cinica della capolista che non lascia scampo all'Audace
RIBERA, 19 febbraio – Trasferta molto amara per il Monreale, che viene sconfitto in casa della capolista Ribera, al termine di una partita dai due volti. 3-0 il punteggio del "Nino Novara", dopo un primo tempo ben giocato ed una ripresa senza più mordente.
La prima frazione di gioco, infatti, si è conclusa sul punteggio di 2-0 per il Ribera, con il Monreale che però ha disputato una buona frazione. Buona la personalità, buoni i fraseggi di gioco, buona la disposizione in campo. L’Audace, insomma, ha fatto tutto quello che doveva fare in casa della capolista, tranne che prestare maggiore attenzione in alcuni frangenti particolari, che poi alla fine sono stati pagati a caro prezzo. Il Ribera, che ha dimostrato di essere la squadra leader del campionato non a caso, pur non facendo nulla di trascendentale, è riuscito a passare per ben due volte e chiudere già con un tempo di anticipo il discorso partita.
Al 22’, infatti, su rilancio del portiere di casa Talluto, un errore difensivo consentiva a Martorana di poter calciare e battere Zappulla in disperata uscita con un preciso pallonetto. Una vera e propria doccia fredda per i ragazzi di Paolo Scalia, che pagavano ulteriore dazio qualche minuto più tardi. Alla mezzora, infatti, il Ribera perveniva al raddoppio grazie ad una conclusione da distanza siderale di Geraldi, la cui traiettoria beffarda non lasciava scampo a Zappulla. Tornati in campo con un pesante 2-0 sul groppone, i giocatori dell’Audace non riuscivano ad imbastire un tentativo di replica nella ripresa, durante la quale anche il Ribera non produceva granchè.
Al 22’ del secondo tempo, però, i padroni di casa segnavano il terzo gol ad opera del bomber Galluzzo, che entrava in area e sparava un forte diagonale di destro che si insaccava per il definitivo 3-0. Adesso il Monreale è atteso dal doppio impegno casalingo contro Alcamo e San Giovanni Gemini, dopo il quale avrà più chiare le idee circa il proprio ruolo in quest’ultimo scorcio di campionato.