Skip to main content

Il protagonista di Monreale-Parmonval: Alessandro Lepre

| Enzo Ganci | Calcio

Gol di testa e prestazione attenta contro i mondelliani

MONREALE, 14 febbraio – E' un serio candidato alla smentita del detto "nemo profeta in patria". Perché, partita dopo partita, si sta dimostrando un giocatore affidabile sul quale la squadra può contare ad occhio chiusi.

Alessandro Lepre, monrealese doc, domenica scorsa è stato uno dei migliori in campo della partita tra Monreale e Parmonval (tutti per la verità hanno giocato bene) ed ha suggellato la sua buona prestazione con un gol, quello del 3-0, che in pratica ha chiuso il discorso della vittoria.

Carlo Correnti dalla bandierina ha messo il pallone in area con la solita precisione ed Alessandro, che spesso si spinge in avanti quando c'è da andare a saltare di testa con una bella inzuccata ha schiacciato la palla in rete, alle spalle del portiere mondelliano.

Un gol molto simile a quello che aveva messo a segno i Coppa Italia, nella partita d'andata giocata contro la Riviera Marmi di Custonaci. Era stato sfortunato, invece, a San Giovanni Gemini, quando, sempre su azione di corner, la sua conclusione era andata a sbattere sul palo.

A testimonianza di come i suoi sganciamenti in occasione di calci piazzati risultino spesso pericolosi. Al di là di questo, comunque va sottolineato il buon rendimento al centro della difesa, aggiunto ad un carattere allegro, che ne fanno uno dei "personaggi" dello spogliatoio.

Alessandro ha ventidue anni e vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo militato in squadre di serie C e serie D. Buon fisico, destro naturale, utilizzabile come difensore centrale, ma all'occorrenza come laterale destro, Alessandro ha girovagato per l'Italia tra Sarzana, Voghera, Cassino e Fano. Nel gennaio del 2010 il suo ginocchio ha fatto crac, ma dopo l'operazione alla quale si è sottoposto ed eseguita dall'equipe del professor Cavallini a Rimini, è tornato "abile e arruolato".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica