Skip to main content

Il Monreale ha ancora il vento in poppa

| Enzo Ganci | Calcio

La formazione di Scalia è una delle più in forma del campionato

MONREALE, 13 febbraio – Cinque i gol realizzati, dieci i punti di vantaggio sulla sest'ultima, tre quelli di ritardo dalla quinta. Sono questi i numeri-guida della sesta giornata di ritorno per l'Audace Monreale, all'indomani della squillante vittoria ottenuta contro la Parmonval.

Una vittoria che ha ridato i tre punti, ma soprattutto tanta fiducia alla formazione di Paolo Scalia, che ha vinto in carrozza contro un'avversaria che ieri ha è apparsa irriconoscibile. Quando già all'11' del primo tempo Superpippo Brusca metteva dentro il pallone dell'1-0 realizzando il suo settimo centro in campionato, e quando soprattutto il Monreale chiudeva il primo tempo sul punteggio di 3-0, si capiva che la vittoria era in porto e che sarebbe stato necessario soltanto amministrare, in attesa del triplice fischio.

Nella ripresa, a tempo scaduto, arrivavano gli altri due gol che esaltavano la prestazione maiuscola del Monreale, mortificando, di contro, quella davvero opaca della Parmonval.

La vittoria dice che il Monreale è una delle squadre più in forma del campionato, perlomeno da quando è iniziato il girone di ritorno. Dal giro di boa ad oggi, infatti, l'Audace ha totalizzato 13 punti (in sei partite), mettendo a segno ben dieci gol ed incassandone uno soltanto. Numeri che inducono all'ottimismo per il prosieguo del torneo.

La zona play out si allontana e adesso dista dieci punti (il recupero tra San Giovanni Gemini e Terrasini, rinviata per neve, però, potrebbe ridurla ad otto), mentre quella che porta ai play off promozione, invece, è a soli tre punti, con gli scontri diretti ancora da giocare.

Tutto può ancora succedere, quindi, anche se mister Scalia da questo orecchio continua a non sentirci, invitando prudentemente ed opportunamente tutto l'ambiente a guardare alle squadre delle retrovie, piuttosto che a quelle che precedono il Monreale.

Concordiamo con il tecnico sul fatto che salvarsi senza particolari affanni, come sta fin qui accadendo, sarebbe già, come vincere lo scudetto. I tifosi, con il presidente Rosano in testa, però, se vogliono, possono sognare, anche perché, almeno finora, è gratuito.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica