Skip to main content

Audace Monreale: Scalia: "Abbiamo dominato dall'inizio alla fine"

| Enzo Ganci | Calcio

"Il nostro obiettivo resta sempre la salvezza"

 MONREALE, 12 febbraio – La partita l’ha dovuta seguire da fuori campo, colpa della squalifica causata dal dopopartita acceso di Terrasini. Col suo particolare timbro di voce, però, è riuscito a farsi sentire ugualmente e ad impartire le sue direttive ai ragazzi.

 In questo modo Paolo Scalia può archiviare la vittoria rotonda sulla Parmonval e pensare già alla trasferta nella "sua" Ribera.
Poco da dire sulla partita di oggi, anche perché il risultato parla da solo. «E' stata una vittoria strameritata – dice Scalia nel dopo gara – che abbiamo dominato dall'inizio alla fine e che non è mai stata in discussione. Devo fare un plauso ai ragazzi che hanno giocato bene e sono rimasti concentrati».

Malgrado la vittoria, però, Paolo Scalia non vuole sentire parlare di cambiamento di obiettivi: per lui il traguardo è sempre la salvezza, ripetendo il motto di inizio d'anno: prima ci salviamo, poi proviamo a toglierci qualche soddisfazione.

«Questi tre punti – dice il tecnico – oltre a darci ulteriore fiducia, sono sempre utili per avvicinare la quota salvezza. Adesso siamo attesi da un trittico difficilissimo e l'aver messo in tasca quest'altra vittoria ci consente di affrontarlo più serenamente e con una classifica più ricca».

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica