"Il nostro obiettivo resta sempre la salvezza"
MONREALE, 12 febbraio – La partita l’ha dovuta seguire da fuori campo, colpa della squalifica causata dal dopopartita acceso di Terrasini. Col suo particolare timbro di voce, però, è riuscito a farsi sentire ugualmente e ad impartire le sue direttive ai ragazzi.
In questo modo Paolo Scalia può archiviare la vittoria rotonda sulla Parmonval e pensare già alla trasferta nella "sua" Ribera.
Poco da dire sulla partita di oggi, anche perché il risultato parla da solo. «E' stata una vittoria strameritata – dice Scalia nel dopo gara – che abbiamo dominato dall'inizio alla fine e che non è mai stata in discussione. Devo fare un plauso ai ragazzi che hanno giocato bene e sono rimasti concentrati».
Malgrado la vittoria, però, Paolo Scalia non vuole sentire parlare di cambiamento di obiettivi: per lui il traguardo è sempre la salvezza, ripetendo il motto di inizio d'anno: prima ci salviamo, poi proviamo a toglierci qualche soddisfazione.
«Questi tre punti – dice il tecnico – oltre a darci ulteriore fiducia, sono sempre utili per avvicinare la quota salvezza. Adesso siamo attesi da un trittico difficilissimo e l'aver messo in tasca quest'altra vittoria ci consente di affrontarlo più serenamente e con una classifica più ricca».