Grande partita dell'Audace. Salvezza sempre più vicina
MONREALE, 12 febbraio – Chi si è lasciato impaurire dal freddo ed ha deciso di rimanere a casa ha avuto torto. Si è perso un partitone del Monreale, che è straripato contro una malcapitata Parmonval, ed ha vinto di goleada, col punteggio di 5-0. Forse nemmeno Paolo Scalia, oggi squalificato (in panchina c’erano i fidi scudieri Maggio e Billeci), solitamente prudente, immaginava un’affermazione così rotonda contro i mondelliani. La Parmonval, infatti, pur non essendo una corazzata, è formazione “di categoria”, che difficilmente prende imbarcate di simili proporzioni. Merito del Monreale, che ha dominato in lungo ed in largo e fin dalle prime battute di gioco ha imposto la legge del più forte.
Buoni fraseggi di gioco, ottima la distanza fra i reparti, puntuale la disciplina tattica della squadra. Insomma c’era tutto quello che serviva per fare una grande partita, nonostante il terreno di gioco del vecchio Conca d’Oro non fosse proprio dei migliori e rendesse difficile qualsiasi giocata. Anche perché, ma questa non è una novità, il Monreale difficilmente rinuncia alla costruzione della manovra, anche quando si è trovato di fronte avversari quotati.
Difficile trovare un giocatore che abbia svettato su tutti. Dall’uno all’undici (riserve comprese) hanno fatto il proprio dovere, giocando con la concentrazione necessaria per affrontare nel migliore dei modi una partita di campionato. Difficile pure capire cosa sia successo nelle fila della Parmonval, che oggi è sembrata lontana parente della squadra che ha mangiato sei punti all’Alcamo e che ha fatto soffrire il Ribera non più tardi di una settimana fa. L’undici di Tarantino è apparso poco lucido e poco reattivo. Buon per l’Audace che con una condotta di gara maiuscola ha spinto sull’acceleratore, segnando cinque gol e fallendone un altro paio.
I ragazzi di Scalia sono andati in vantaggio al 11’ con Brusca, che all’11’ si involava su lancio di Correnti, entrava in area e faceva secco Versaci. Il raddoppio al 18’: cross di Rizzo, la difesa della Parmonval cincischiava e Yusuf da due passi spingeva in rete un comodo tap-in. Al 39’ Lepre siglava il 3-0, svettando di testa su corner di Correnti.
Nella ripresa, al 4’ la Parmonval reclamava un rigore, apparso netto, per fallo di Di Giovanni su Hien San San, poi nel finale di tempo, dopo una buona mezzora di risveglio degli ospiti, il Monreale arrotondava. Al 45’ Cane, su azione di contropiede, arrivava a 4-0, poi Cardinale, sempre in contropiede, segnava il quinto gol sotto il diluvio.
Adesso il Monreale è atteso dalla difficilissima trasferta di Ribera, prima del doppio turno casalingo contro Alcamo e San Giovanni Gemini.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/monreale-parmonval5-0] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}