Quarto confronto tra le due squadre, dopo l'andata e la Coppa Italia
MONREALE, 11 febbraio – Sembra proprio il caso di riprendere il discorso interrotto. Quello cominciato a Favara contro l'Akragas, ripreso con il Kamarat e proseguito con il Mazara. In una parola: quello con la vittoria.
Già, perché dopo il filotto delle prime tre giornate di ritorno, la marcia del Monreale ha registrato un rallentamento, che è coinciso con i pareggi ottenuti contro Sancataldese e Terrasini. Nulla di grave, per carità, ma della frenata ci siamo accorti tutti, anche se – ovviamente – non si può chiedere alla squadra di vincere sempre. Altrimenti saremmo in testa alla classifica con molti punti di vantaggio.
Domani, però, contro la Parmonval è d’obbligo aspettarsi il ritorno ai tre punti per mettere quel “fieno in cascina” necessario per proseguire tranquilli la marcia verso la salvezza ed aspettare, chissà, che da altri campi giunga qualche notizia interessante. Va ricordato, tra l’altro, come sottolinea mister Scalia, che dopo il derby di domani, l’Audace sarà chiamato ad una triade di impegni di notevole difficoltà, fatto dalla trasferta di Ribera, contro la capolista, e del doppio impegno casalingo contro Alcamo (in lotta per un posto utile nei play off) e San Giovanni Gemini (impegnata per evitare i play out).
Maniche rimboccate, quindi, per ottenere bottino pieno. A patto, ovviamente, di “domare” una Parmonval, che, come abbiamo scritto ieri, ha molta esperienza nel campionato di Eccellenza e che ha già messo in difficoltà più di una squadra. La formazione di Tarantino, tra l’altro, è reduce dall’immeritata sconfitta casalinga contro il Ribera e quindi vorrà far di tutto per tornare a muovere la classifica.
Quello di domani è il quarto confronto fra le due squadre, che, oltre all’andata, si sono incontrate pure negli ottavi di finale della Coppa Italia d’Eccellenza. Il bilancio è favorevole al Monreale di Scalia, che si sono imposti in campionato (2-1 al “Lo Monaco”) ed hanno passato il turno in Coppa.
Mister Scalia deve rinunciare ad Alessandro Manfrè, squalificato per un turno, dopo essere stato ammonito domenica scorsa a Terrasini. Difficile, inoltre che possa disporre di Ficano e Amato. Per il resto, tutti convocati e formazione, come a solito, nota dopo il pranzo di domani.
Un nemico sicuro del Monreale sarà il tempo. Una squadra che vuole fare la partita, farebbe volentieri a meno di queste condizioni climatiche e soprattutto di campo.
Fischio d’inizio alle 15. Dirigerà l’incontro il signor Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato dagli assistenti Antonino Giambrone e Eduardo Fragapane di Agrigento.