I mondelliani sono al loro quarto campionato d'Eccellenza
MONREALE, 10 febbraio - Avviso ai tifosi dell'Audace Monreale: non date toppo credito alla classifica. La Parmonval, che domenica, alle 15 sarà di scena al Conca d'Oro, contro l'Audace Monreale, è una compagine che in trasferta sa rendersi pericolosa e colpire in contropiede.
Una squadra forte di un velocissimo Sansan Hein e con l'esperto Roberto Magliocco che, se trova il varco giusto, non perdona. I mondelliani sono alla loro quarta stagione consecutiva nella categoria e, ormai, possono considerarsi dei veterani. L'allenatore Pietro Tarantino riesce a tirar fuori il meglio dal quello che passa il convento e anche per questa stagione si affida ai veterani come l'intramontabile capitano Edy Tamajo, e per buona parte della stagione anche a Ivan Tarantino, fratello del tecnico, fermo per infortunio. I due conoscono la categoria a mena dito. In porta c'è quel Salvatore Versaci, che fa onore al suo nome di battesimo e, non mai è semplice sorprenderlo. La squadra segna poco, solo 19 i gol messi a segno, ma solo un in più quelli subiti, 20.
Le 10 sconfitte dei biancocelesti sono state quasi tutte di misura, eccezion fatta per il 3-1 nel recupero con il Mazara, il risultato più pesante. Per il resto ben 4 le gare perse per 1-0 e altrettante per 2-1. Sette le vittorie, anche queste vinte con il minimo scarto 1-0 contro Alcamo, Folgore S. G. Gemini e Sancataldese e per 2-1 contro il Campofranco. Le vittorie più esaltanti sono state, ma non può fare granché testo, contro la Palermitana per 4-0 e l'aver battuto sia all'andata che al ritorno una delle candidate alla vittoria del campionato, l'Alcamo. Nei 3 derby disputati in questa stagione con il Monreale, ha avuto la meglio la squadra allenata da Paolo Scalia, che ha eliminato i mondelliani dalla Coppa Italia e vinto al Lo Monaco per 2-1.
Niente altro da aggiungere, perché la Parmonval, giocando la gare interne di sabato pomeriggio, vede presente nella tribunetta del Lo Monaco quasi sempre il presidente Giuseppe Rosano, il diesse Natale Picano e l'allenatore ed è certo che sapranno come poter mettere in difficoltà la Parmonval.