Suo il gol del momentaneo vantaggio del Monreale
MONREALE, 7 febbraio – Il suo gol poteva avere il significato di un rilancio in classifica in grande stile del Monreale. Ed invece, il Terrasini, dopo avere ringraziato per le occasioni fallite dai ragazzi dell'Audace, è riuscito a trovare la zampata giusta ed impattare la partita.
Peccato, perché sembrava che tutto girasse a favore dei ragazzi di Paolo Scalia, che stavano vincendo e soprattutto stavano tenendo a distanza le iniziative degli avversari senza soffrire troppo. Il gol del vantaggio è arrivato ad opera di uno degli ultimi arrivati (in senso cronologico) in casa Audace: Fabrizio Piazza, un classe ’92, con alle spalle un’esperienza nella primavera del Palermo, prima di essere tesserato con la Parmonval, la squadra con cui il Monreale si misurerà domenica prossima.
«Mi sono stoppato la palla ed ho calciato di sinistro senza pensarci – spiega Piazza – Abbiamo disputato una buona partita su un campo pesante. Alla fine posso dire che il pareggio ha un sapore amaro, perché forse meritavamo di più. Adesso spero di segnare alla mia ex squadra. Sarebbe bello».
Ma se il protagonista del match può essere considerato Fabrizio Piazza, per aver realizzato un gol importante, una citazione particolare merita il giovane Girgenti, che è stato bravo a non lasciarsi prendere dall’emozione quando è entrato a freddo (in tutti i sensi), per sostituire il capitano Ciccio Amato, che è uscito per infortunio. Sulla sua fascia (quella sinistra), ha chiuso con puntualità gli spazi che a volte si aprivano davanti a lui, per poi proporsi con autorità, quando il fronte si capovolgeva. Certamente una buona notizia per Paolo Scalia, che sa di poter contare anche sull’apporto del giovane mancino in caso di necessità.