"Pensiamo prima a salvarci e poi a toglierci soddisfazioni"
TERRASINI, 5 febbraio – «E' stata solo colpa nostra. Dovevamo chiudere la partita e portare a casa i tre punti». Paolo Scalia analizza così il match tra Terrasini e Monreale, che si è concluso con un 1-1 che scontenta tutti.
«Se avessimo segnato il 2-0, così come abbiamo avuto la possibilità, a quest'ora festeggeremmo una vittoria importante. Malgrado ciò, però – aggiunge il tecnico – devo dire bravi ai ragazzi perché oggi giocare era davvero difficile. Su quel campo era impossibile manovrare con la palla a terra. Ci abbiamo provato, cercando di allargare il gioco. Se devo trovare una macchia nella prestazione della mia squadra, dico che siamo stati ingenui a non raddoppiare».
Il pareggio lascia invariata la classifica del Monreale, allontanando ancora di più la zona play out che adesso dista sette punti, anziché sei, come alla vigilia. «Dobbiamo solo pensare a salvarci matematicamente – fa sapere il mister – raggiungere i 42 punti e poi pensare, eventualmente, a toglierci qualche altra soddisfazione. Il pareggio di oggi ci dà continuità di risultati e ci consente di muovere ancora la classifica. Adesso penseremo alla sfida con la Parmonval. Sarà certamente una bella partita di calcio».