• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Calcio: Terza Categoria. Il Real Pioppo vince il ricorso: 3 punti a tavolino contro il Terrasini

Calcio: Terza Categoria. Il Real Pioppo vince il ricorso: 3 punti a tavolino contro il Terrasini

La sfida del 15 novembre, finita a favore del Terrasini per 2-0, era “sub iudice” poiché gli ospiti avevano effettuato una sostituzione in più

PALERMO, 15 dicembre - Sarebbe stata la terza sconfitta nelle prime quattro gare di campionato per il Real Pioppo: al Pasqualino di Carini, domenica 15 novembre, praticamente un mese fa, il Terrasini si era imposto per 2-0 grazie alla doppietta di Mattia Amorello.

Ciò che avvenne in campo, però è passato in maniera rocambolesca in secondo piano. I rossoneri, che hanno sempre avuto dalla loro il pallino del gioco, hanno commesso una leggerezza incredibile: hanno commesso sei sostituzioni, una in più del numero consentito.
Il Real aveva prontamente fatto ricorso al giudice sportivo 24 ore dopo la disputa della partita: da regolamento, a meno che uno dei giocatori del Terrasini non avesse subito un trauma alla testa, la squadra ospite non poteva avvalersi della possibilità di effettuare sei sostituzioni.

Il Terrasini, dal canto suo, ha provato ad effettuare un contro-ricorso: secondo la società, infatti, la sostituzione non avrebbe in alcuna maniera influito sul risultato finale dell'incontro. Seppur vero, la leggerezza di mister Virga e del suo staff è costata carissima ai rossoneri: il Real Pioppo, nella giornata di ieri, ha visto ufficializzata la vittoria a tavolino per 3-0. La squadra di mister Garda sale quindi a 6 punti in classifica, mentre il Terrasini scende a 10.
Dopo la fine di questa telenovela, arrivata con il responso del Giudice Sportivo, la prossima partita vedrà i gialloverdi giocare in casa, al Pasqualino, contro lo Sporting Borgetto, questa domenica 17 dicembre alle ore 14:30.