Skip to main content

Il protagonista di Monreale-Sancataldese: Giuseppe Zappulla

| Enzo Ganci | Calcio

Una parata decisiva in un momento di grande forma

MONREALE, 31 gennaio - Adesso è proprio il suo momento. Anche Giuseppe Zappulla, portiere dell'Audace Monreale, sta vivendo i suoi giorni di gloria". Domenica scorsa, in un match non certo brillantissimo per tutta la squadra, la sua prestazione è stata molto positiva.

Per la quarta domenica di fila, Giuseppe non ha preso gol, restando ancora imbattuto da quando è cominciato il girone di ritorno. La sua è stata una bella prova, condita da un grande intervento, uno di quelli salva-risultato. All’8’ della ripresa il portiere del Monreale si è prodotto in una “paratona”, volando sotto l’incrocio su una insidiosissima punizione di Milanesio, il capitano della Sancataldese. Il pubblico ha salutato l’intervento con un caloroso applauso, dando al giovane portiere quella sicurezza ulteriore che lui, domenica dopo domenica, si va conquistando.

Un bel risultato per Zappulla, che durante il girone d’andata, complice qualche indecisione, non stava attraversando un periodo bellissimo. “Sono contento per non aver preso gol ancora una volta – racconta l’estremo difensore – ma vorrei sottolineare come il merito sia soprattutto dei miei compagni che contribuiscono a difendere bene e a dare sicurezza al tutto il reparto”. Adesso Giuseppe, pur essendo soltanto un diciottenne, sa bene che il suo compito è quello di restare tranquillo, lavorare e mantenere alta la concentrazione. Dalle sue mani dipende una grossa fetta del prosieguo del campionato del Monreale.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica