Skip to main content

Audace Monreale, Scalia: "Oggi un calo mentale, ma è un punto guadagnato"

| Enzo Ganci | Calcio

"Meno male che non abbiamo perso"

MONREALE, 29 gennaio – Aveva predicato per tutta la settimana. Mister Scalia non si fidava del clima di entusiasmo che aleggiava all'interno della squadra ed aveva fatto ai suoi giocatori mille raccomandazioni.

Il risultato a reti bianche, col senno di poi, gli dà ragione, perché il Monreale che ha giocato con la Sancataldese non è stato il “solito” quello micidiale contro l’Akragas e il Mazara o quello che ha preso a pallate il Kamarat. «Probabilmente oggi abbiamo pagato un calo mentale generale – dice il tecnico dopo il fischio finale – un calo che può starci, dopo tre vittorie consecutive. Però non parlerei affatto di due punti persi, ma senz’altro di un punto guadagnato. Per come si era messa la partita, infatti, posso dire meno male che non abbiamo perso. Forse abbiamo pagato le assenze di Cardinale e Correnti».

Ad un certo punto, verso il quarto d’ora della ripresa, Scalia ha tolto un attaccante, Cane, per mettere dentro un centrocampista, Russo. Una scelta che, per un match casalingo potrebbe sembrare timorosa, ma che, alla fine probabilmente è stata utile per condurre in porto un risultato che muove la classifica e che ha contribuito ad evitare una possibile sconfitta. «Ho voluto dare un segnale – analizza il mister – capendo la situazione che sarebbe potuta diventare pericolosa e trasformare il match come quello con il Campofranco». 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica