Skip to main content

Calcio: Terza Categoria. Poco da fare per il Real Pioppo: lo Sferracavallo travolge i gialloverdi

| Gabriele Rispetta | Calcio

Gli ospiti ne segnano addirittura sei: prestazione incolore per i ragazzi di mister Garda

CARINI, 6 novembre – Poteva e doveva sicuramente essere una festa dello sport la giornata di ieri 5 novembre, con il Real Pioppo pronto a debuttare anche nel suo momentaneo impianto di casa, il “Centro Sportivo Pasqualino Stadium”.

La struttura carinese, però, è stata solamente il teatro di una debacle per i ragazzi di mister Garda, che sono caduti sotto i colpi dello Sferracavallo, che passa con il punteggio tondo di 6-1. Forse una punizione troppo severa per i gialloverdi, che erano passati in vantaggio al 25’ con la splendida serpentina di Christian Renda. L’azione personale numero 10, però, è rimasta solamente un acuto nell’oscurità per i pioppesi.

Lo Sferracavallo pareggia subito: qualche secondo dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, è il numero 9 Davide Parisi a segnare il gol del pareggio con un poderoso stacco di testa. Dopo un gol (praticamente uguale nel suo sviluppo) annullato per fuorigioco agli ospiti, essi riescono a passare in vantaggio grazie al rigore prima procurato e poi realizzato da Massimiliano Graziano, proprio nei minuti di recupero della prima frazione.

Nella ripresa i gialloverdi, ieri per l’occasione in tenuta giallorossa, non sono scesi in campo, venendo travolti dall’uragano ospite. Un autogol di Rincione ed i gol di Polizzi e Giuseppe Graziano segnano una partita scivolata dalle mani dei padroni di casa. È sempre Massimiliano Graziano a mettere un punto finale sul 6-1 ufficiale.
Un risultato durissimo da digerire, ma che deve servire da monito per Garda e uomini per ritrovare la retta via, a partire dalla prossima partita contro il Balestrate.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica