Skip to main content

Calcio: Terza Categoria. Il Real Pioppo stecca all’esordio ufficiale: il Montelepre si porta a casa i tre punti

| Gabriele Rispetta | Calcio

Spinti da una cornice di pubblico straordinaria, i gialloverdi si sono arresi solo all’88’ dopo il gol di Ferrante

MONTELEPRE, 30 ottobre – Come se fossimo tornati indietro nel tempo, Pioppo ha di nuovo la sua squadra di calcio a 11. Il cuore del territorio pioppese è stato ufficialmente riportato nei campi di tutta la provincia, quando l’arbitro ieri pomeriggio ha sancito l’inizio di Montelepre – Real Pioppo.

I ragazzi di mister Garda hanno dovuto affrontare nel pomeriggio di ieri una squadra fortemente attrezzata come la formazione monteleprese, abile nello sfruttare le sovrapposizioni dei suoi esterni e i calci piazzati. È proprio su questo fondamentale che va spesso vicino al gol nel primo tempo, soprattutto in due occasioni nel corso del 23’ minuto: il numero 9 della squadra di casa, Terranova, ha impegnato seriamente il portiere gialloverde Bonanno, che ha salvato il risultato con un grande parata. Qualche secondo dopo, sempre il numero 9 colpisce di testa, ma la gioia del gol rimane strozzata in gola ai tifosi di casa per colpa del palo sinistro della porta avversaria.

Di occasioni vere e proprie ce ne sono poche, soprattutto nel secondo tempo. Le squadre sembrerebbero, nel caldo pomeriggio monteleprese, accontentarsi del pareggio, ma all’88’ è il terzino destro dei padroni di casa Cucchiaro a involarsi in una corsa solitaria sulla sua fascia di competenza, scaricando il destro verso la porta di Bonanno. Il numero 16 risponde, ma sul tap-in si avventa più veloce di tutti Ferrante, che trova il gol dell’1-0 finale.
È una beffa per il real Pioppo, che debutta in Terza Categoria con una sconfitta.

Ci sarà da lavorare per mister Garda, ma l’atteggiamento dei ragazzi e il cuore dei tifosi e del corpo dirigenziale devono essere i punti dai quali ripartire, in un campionato che continuerà a riservare sorprese e colpi di scena. La prossima gara è fissata per il 5 novembre, alle ore 14:30, contro lo Sferracavallo: l’occasione per mettersi questa prima uscita alle spalle e cominciare a costruire, mattoncino dopo mattoncino, le fondamenta per affrontare il corso del torneo.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica