Skip to main content

Verso Monreale-Sancataldese: i nisseni pareggiano col Ribera ed arrivano a Monreale fiduciosi

| Enzo Ganci | Calcio

Con l'1-1 i verdeamaranto salutano il debutto del tecnico Torregrossa

SAN CATALDO, 27 gennaio – Sarà sempre il bomber Rosario Genova il pericolo numero uno per la difesa del Monreale, che domenica se la vedrà con la Sancataldese al Conca d'Oro nella sfida valida per la quarta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.

E' stato ancora una volta il forte centravanti verde amaranto a togliere le castagne dal fuoco ed evitare che l'esordio del nuovo allenatore Lirio torre grossa coincidesse con la prima sconfitta.

Mercoledì scorso, infatti, al "Valentino Mazzola" di San Cataldo, è andata in scena la partita di recupero della terza giornata, quella di domenica scorsa, per intenderci, che era stata rinviata a causa del blocco provocato dallo sciopero degli autotrasportatori. Il match è finito con un salomonico pareggio (1-1 il risultato finale), al termine di una gara molto equilibrata. Il primo tempo ha visto una leggera supremazia (sopratutto per ciò che riguarda il possesso palla) della squadra di casa che si è resa pericolosa almeno due volte con il solito Genova. L'inizio di ripresa è stata di marca riberese ed è stato Erbini ad avere tra i piedi l'unica palla gol degli avversari. Poi è arrivato il gol del vantaggio degli ospiti, proprio con Erbini bravo a farsi trovare sul secondo palo dopo un lungo traversone di Galluzzo. In pieno recupero il pari della Sancataldese, autore – come detto - Rosario Genova che con un "piattone" ha anticipato Ciancimino ed ha battuto il portiere riberese Talluto.

Con queste credenziali, pertanto, la Sancataldese farà visita al Monreale, ricordando la vittoria dell'andata per 2-1 al termine di una partita nella quale i padroni di casa riuscirono a portarsi sul 2-0, grazie ai gol di Milanesio ed ancora di Genova, prima del gol della speranza di Cardinale (domenica ancora assente per squalifica), che comunque non sancì la rimonta monrealese.

Intervistato sul prossimo match che giocherà contro l'Audace, mister Torregrossa ha speso belle parole per il suo "collega" che domenica siederà sulla panchina del Monreale. "Da notare - ha detto Torregrossa ai microfoni di Gol Sicilia – il grande lavoro di Paolo Scalia, grande amico mio, che non vedo l'ora di incontrare. Spero che lui possa continuare i suoi successi, però se la vedranno contro una squadra nuova, rivitalizzata dal cambio di allenatore. Come tu sai, il cambio di allenatore, aldilà del modulo nuovo e delle nuove indicazioni, è un cambio di mentalità e spero che la mia squadra incanali questa nuova serenità per un possibile successo contro la squadra del mio amico, Scalia. Vi assicuro che una squadra che punta alla salvezza, è molto più serena di una che deve concorrere per obbiettivi più rilevanti".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica