Skip to main content

Audace Monreale, Scalia: "Abbiamo superato un esame di maturità"

| Enzo Ganci | Calcio

"Abbiamo giocato con grande autorità, ora la classifica è più serena"

MAZARA DEL VALLO, 22 gennaio – «Se questo era un esame di maturità, allora lo abbiamo superato a pieni voti». Parola di Paolo Scalia, allenatore dell'Audace Monreale, estremamente soddisfatto dopo la vittoria ottenuta contro i canarini di mister Putaggio.

 «Mi piace sottolineare in primo luogo – dice il tecnico del Monreale a fine match – che oggi abbiamo ottenuto la vittoria pur giocando parte dell'incontro in inferiorità numerica. Malgrado ciò, abbiamo sfiorato il gol in altre due circostanze. Ovviamente abbiamo un po' sofferto, ma sulle ripartenze avremmo potuto segnare con Piazza, Marcoccio e nel finale con Brusca. Avremmo potuto subire il gol, ma fortunatamente Lepre si è immolato sul tiro a botta sicura, salvando il risultato».

Se la vittoria induce al sorriso, guardare la classifica regala ulteriori motivi di contentezza. «Il morale adesso è alto – dice ancor Scalia – e soprattutto la classifica è più serena perché abbiamo allungato ulteriormente sull'ultimo posto dei play out. Forse adesso, a differenza di inizio campionato, arrivano i giusti meriti per una squadra che non ha risparmiato sacrifici, soprattutto nelle vacanze di Natale. Probabilmente il lavoro svolto comincia a pagare. Questo ci fa capire che possiamo giocarcela alla pari con tutti e questo ci dà enorme fiducia».

A Mazara è stata una prova autoritaria: «Abbiamo fatto girare palla e siamo riusciti ad andare sugli esterni – analizza il mister – Dopo l'espulsione di Sandello Alletto abbiamo un po' sentito la pressione del Mazara, ma non abbiamo mai perso la lucidità. Mazara in calo? Forse è merito del Monreale che è riuscito a giocare con autorità».

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica