
Finisce 1-0, decide un gol di Danilo Marcoccio
MAZARA DEL VALLO, 22 gennaio – Nel girone di ritorno il Monreale non conosce ostacoli e contro il Mazara ottiene la terza vittoria consecutiva, restando a punteggio pieno da quando il campionato ha effettuato il suo giro di boa.
A Mazara decide un preziosissimo gol di Danilo Marcoccio, che al 15’ del primo tempo incorna in rete un preciso traversone di Ernesto Brusca. Un gol pesante che significa tre punti, ma significa, soprattutto, sorpasso in classifica, a spese proprio dei canarini. Ma un elogio, grosso quanto una casa, va a tutta la squadra che ha giocato una partita “da leoni” su un campo difficile, contro una squadra che, seppur in calo, è sempre una delle più attrezzate della categoria. Tutti hanno fatto il loro dovere: dai giocatori che sono andati in campo, a quelli che sono subentrati a partita in corso, al mister Scalia, che ancora una volta ha indovinato le mosse, al “motivatore” Billeci, che ha “ringhiato” per 90 e passa minuti, fornendo il suo solito prezioso contributo morale.
Da sottolineare che la squadra è riuscita a condurre in porto il risultato, pur giocando per gran parte della ripresa in inferiorità numerica, per l’espulsione di Sandello Alletto. Un particolare che ingigantisce i contorni dell’impresa e che scatta l’esatta fotografia dello spessore del carattere della squadra. Il campionato del Monreale adesso proseguirà con l’impegno casalingo di domenica prossima, quando al Conca d’Oro arriverà la Sancataldese.