Skip to main content

Un Mazara col morale alto aspetta il Monreale

| Enzo Ganci | Calcio

I canarini sono reduci dalla vittoria nel recupero sulla Parmonval 

MAZARA DEL VALLO, 20 gennaio – Morale alto per il Mazara di mister Putaggio, che domenica affronterà il Monreale allo stadio "Nino Vaccara" della cittadina trapanese. Merito della vittoria sulla Parmonval nel recupero della prima giornata di ritorno di campionato.

Una vittoria che ha restituito il sorriso alla squadra dei canarini, dopo la sconfitta di Ribera. Il tecnico mazarese ha trovato la sua “vera” squadra, solida in difesa e soprattutto, caratteristica dei gialloblu, spietata in attacco. Una vera e propria disdetta, invece, per la Parmonval che recrimina contro la sfortuna. Prima della sospensione del match, infatti), poi recuperato come detto mercoledì, la formazione di Tarantino stava inaspettatamente conducendo per 1-0. Una storta alla caviglia dell’arbitro, però, ha costretto quest’ultimo a fischiare anzitempo la fine del match. Mister Putaggio incassa questi tre punti preziosi che ridanno morale al Mazara, ma soprattutto piazzano la sua squadra proprio davanti al Monreale di Scalia. 27 i punti racimolati fin qui dai canarini, contro i 26 dell’Audace.

Sarà importante, quindi, mantenere a distanza il Monreale, sapendo bene che la formazione normanna vive un periodo di forma, che ha fruttato sei punti nelle ultime due partite. Il tecnico gialloblu gongola per la forma ritrovata della sua difesa, a cominciare dal portiere Ilario, che contro la Parmonval è stato protagonista di una prestazione maiuscola. Voti alti anche i compagni dei reparto arretrato che nella gara di recupero hanno fatto fino in fondo il loro dovere. Ma a confortare molto Putaggio è la forma di Omolade, che ha concluso con un bilancio estremamente positivo : due gol, altrettante occasioni sprecate, un palo e la sensazione che se vuole, può fare la differenza.

Ma per un Omolade in gran forma, c’è un po’ di preoccupazione per il bomber Jimoh, che sembra attraversare una fase involutiva. “Dovè finito Saheed?” si chiedono i tifosi, sapendo che il cammino spedito del Mazara dipende dalla forma dell’attaccante. Fortuna che ci sia Christian Giacalone in buone condizioni, che contro la Parmonval è stato il grimaldello per scardinare la difesa dei mondelliani. Domani arriveranno le convocazioni anti-Monreale in un clima di ritrovata fiducia.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica