Skip to main content

Bella figura del Monreale contro il Palermo al "Barbera"

| Enzo Ganci | Calcio

Buona la prova dei ragazzi di Scalia contro i rosanero

PALERMO, 19 gennaio – E' stata una proficua sgambata,ma soprattutto un appuntamento che difficilmente potrà essere dimenticato dai ragazzi del Monreale, che oggi hanno affrontato in amichevole il Palermo di Bortolo Mutti.

L’incontro, che si è svolto allo stadio Barbera a porte chiuse, è terminato col punteggio di 5-0 in favore del Palermo (ma il risultato era l’ultima cosa che importava oggi). Grande importanza ha avuto, invece, che l’Audace Monreale sia stato scelto come sparring partner da una squadra di serie A, che vanta nelle sue fila campioni celebrati ed anche tanti nazionali. Dal punto di vista strettamente calcistico, ammesso che questi particolari siano rilevanti in una partitella come questa, è stato più gradevole il primo tempo, quando le due squadre sono scese in campo con formazioni molto simili a quelle che potranno essere schierate domenica prossima. Per la cronaca, il primo tempo si è concluso col punteggio di 1-0 per un non brillantissimo Palermo, per il gol segnato da Fabrizio Miccoli. Il capitano ha insaccato a fil di palo, alle spalle di Tzorvas, schierato a difendere la porta del Monreale (nella ripresa il compito è toccato a Viviano, che nella prima parte di gara, invece), aveva giocato tra i titolari rosanero). Nella ripresa la prevedibile girandola di sostituzioni ha fatto perdere intensità alla partita. In evidenza lo svedese Memheti, autore di una doppietta. Bertolo ha calciato sul palo un calcio di rigore. Da rilevare che il match, nell’ultima mezzora circa di gara, è stato diretto dal secondo di Mutti, Mauro Di Cicco, per il ritiro della terna arbitrale. È successo, infatti, che il direttore di gara aveva estratto un cartellino rosso all’indirizzo dell’argentino Cetto, ma questi si era rifiutato di uscire dal campo, in polemica con la decisione arbitrale. Al rifiuto del giocatore, l’arbitro ha ritenuto opportuno interrompere la propria performance. Al match ha assistito pure il sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo, che si è congratulato con i giocatori e con la società per l’amichevole di prestigio disputata al Barbera, ma soprattutto per l’ottimo campionato fin qui disputato dall’Audace Monreale.

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/palermo_monreale19-01-11] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica