Skip to main content

Audace Monreale, Scalia: "Oggi sono tutti da dieci e lode"

| Enzo Ganci | Calcio

"Obiettivo? Abbiamo solo 5 punti in più rispetto all'andata"

MONREALE, 15 gennaio - «Oggi sono tutti da dieci e lode». Passata la carica di adrenalina, "fisiologica" dopo ogni match, Paolo Scalia fa la solita disamina lucida della partita che oggi ha regalato una grossa soddisfazione a squadra, società e tifosi.

«Tutti hanno giocato bene – dice il mister – ed abbiamo battuto una grande squadra. Il Kamarat ha avuto un paio di ottime occasioni, sulle quali è stato molto bravo il nostro portiere, ma avevamo di fronte la prima della classe e ci può stare. Adesso godiamoci questo momento, ma da martedì cominceremo a pensare al Mazara. Il Kamarat? Forse è stato penalizzato dal campo insidioso o forse non si aspettava il nostro cambiamento di modulo, però certamente ha le carte in regola per arrivare fino in fondo».

Malgrado la vittoria, però, mister Scalia predica ancora prudenza: «Il campionato è ancora lungo – dice – e può riservare sempre delle brutte sorprese. Certo queste vittorie ci aiutano a prendere consapevolezza della nostra forza e della nostra qualità. Obiettivo? Per ora mi ricordo soltanto che abbiamo cinque punti in più rispetto al girone d’andata». L’unica cosa che fa storcere il muso al tecnico del Monreale è stata l’espulsione di Cardinale, che adesso, pertanto, non potrà essere in campo a Mazara nella prossima di campionato.

«E’ stato l’unico neo della partita – commenta il mister – Cardinale stava bene e quando è in forma è un giocatore che può fare la differenza. Fortunatamente, però, abbiamo una rosa ampia che ci permette di fronteggiare le assenze. Oggi però, mi preme sottolineare positivamente il comportamento del pubblico, che ha sostenuto la squadra e l’ha applaudita calorosamente alla fine della partita».

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica