Skip to main content

Domenica arriva la capolista Kamarat: vuole continuare a vincere

| Giuseppe Varsalona * | Calcio

Mister Maggio: "Ma le squadre di Scalia sono sempre scorbutiche"

CAMMARATA, 13 gennaio – La vittoria contro il Ribera di domenica scorsa, che ha consegnato la palma da primato, è ancora presente nella testa dei giocatori, dei dirigenti e dei tifosi. L'imperativo, da questo momento, è continuare così, dando il massimo per ottenere risultati positivi.

E' il caso del Kamarat che sta attraversando un periodo a dir poco felice, contraddistinto da vittorie soddisfacenti e da prestazioni sopra le aspettative. Domenica pomeriggio è prevista un'altra battaglia calcistica per capitan Di Piazza e compagni che andranno alla volta di Monreale per proseguire la striscia di risultati utili consecutivi con l'obiettivo di consolidare il primo posto in graduatoria, seppur in concomitanza con il Ribera. D'altro canto, il tecnico Renato Maggio è soddisfatto dell'andamento dei suoi, artefici di aver portato a termine "quasi" un obiettivo, che si chiuderà in caso di esito positivo nel derby contro il Gemini. Tutto a dimostrazione che il team cammaratese è una rosa ben assortita con giocatori tutti dello stesso livello. Sarà questa l'arma in più del Kamarat? Pensiamo di sì, visto che tutti gli effettivi, chi più chi meno, sono stati coinvolti nelle gare ufficiali; tutti con la stessa fiducia. Contro il Città di Monreale di Paolo Scalia non sarà una passeggiata per la formazione cammaratese. La squadra palermitana è considerata molto temibile e proviene dall'inaspettata vittoria contro l'Akragas che ha mandato la compagine monrealese verso le posizioni più tranquille.

«Affronteremo una squadra abbastanza organizzata – dice chiaramente mister Maggio, tecnico del Kamarat – che è riuscita a battere l'Akragas. Infatti – ammette Maggio – le squadre dell'amico Scalia, sono state sempre scorbutiche. Mi auguro di mantenere questa scia di risultati positivi, sapendo che è una partita importante per la classifica. Cercherò di regalare la vittoria allo straordinario pubblico che lo merita. Concludendo, con il derby abbiamo chiuso un bellissimo campionato, dando innumerevoli soddisfazioni. Ce la siamo giocata ad armi pari con le squadre blasonate che alla vigilia erano date per favorite verso la vittoria finale del torneo. Credo che riuscendo a superare da imbattuti il derby porteremo a termine una stagione stupenda".

Sotto l'armonia e l'aria fresca di Cammarata, già da martedì, il gruppo si è allenato sotto l'attenta guida del tecnico biancoazzurro. Tutti presenti agli allenamenti, suddivisi da varie partitelle utili per avere maggiore dimestichezza con gli schemi di gioco principali. Nessun problema d'infermeria per il club del presidente La Magra. Non potranno giocare sia Domenico Balistreri, che Salvatore Scillufo, entrambi squalificati per un turno dal giudice sportivo. Per sopperire all'assenza del 92' Balistreri, mister Maggio potrebbe impiegare in campo il tunisino Ikka, classe 92', che si è fatto trovare pronto ad ogni chiamata. Da valutare le condizioni del centrocampista Barone, mentre ritornerà da titolare Scrò. Possibile impiego anche per il giovane 94' Corsale che domenica scorsa ha fatto ricredere qualcuno, alla luce della sua grande prestazione. Riconfermato il blocco di difesa composto da Lo Giudice, Scrudato e Fragapane. In attacco fiducia al giovane Carioto. Prevista una folta rappresentanza di supportes cammaratesi diretti a Monreale per incitare i propri beniamini in un momento davvero speciale.

 * magaze.it

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica