Skip to main content

Contro il Monreale l'Akragas spera in un arbitro "all'altezza"

| Federica Barbadoro | Calcio

La squadra agrigentina si è allenata a Favara, sede del match

AGRIGENTO, 5 gennaio - E' tornata ad allenarsi in quel di Favara l'Akragas di Raffaele. "L'incerottato" team biancazzurro ha provato la formazione anti-Audace Monreale, inserendo tra gli undici il classe 94 Mezzapelle.

Ha scosso i suoi ragazzi l'allenatore ex Due Torri, facendo uscire in loro la giusta rabbia agonistica, capace di far portare a casa risulti utili. Abbiamo voluto intervistare il direttore generale dell'Akragas, Silvio Alessi, il quale ha seguito tutto quanto l'allenamento. «Sabato - afferma Alessi - ci aspetta una partita difficile, il Monreale è una squadra ostica e da non sottovalutare. Hanno un buon organico e dobbiamo prestare la massima attenzione». Ad Alessi chiediamo un parere sui tanti infortuni che stanno costellato l'annata biancazzurra.

«Sì, è vero, non è un periodo fortunatissimo, ma abbiamo una rosa d'alta classifica. Questa - spiega il dg - sarà l'occasione di quei tanti giovani che in questa prima parte di campionato non hanno trovato spazio. Vogliamo vincere questa partita e spero che le squalifiche e gli infortuni non compromettano il match». Alessi, spera anche che la terna arbitrale si comporti dignitosamente, visti i precedenti orfani di una giusta equità. «Spero che sabato ci sia una terna arbitrale all'altezza dell'impegno». Sabato si giocherà anche il match tra Alcamo e Campofranco, una partita che l'Akragas deve guardar da vicino.

«Speriamo in un passo falso di Alcamo e Ribera - ha detto Alessi - tutto ciò potrebbe favorirci, ma ovviamente noi come all'andata dobbiamo vincere». Sono tanti gli indisponibili in casa Akragas: Russello, Indelicato, Gallo, Nobile e Guastella gli ultimi due sono fermi per squalifica. Akragas-Monreale è il match che la squadra di casa deve e vuole vincere. E' dello stesso parere anche il direttore generale che in conclusione afferma: «Il Monreale si troverà davanti undici ragazzi arrabbiati e affamati».

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica