Skip to main content

Verso Akragas-Monreale, Rosano: "Stavolta voglio vincere"

| Enzo Ganci | Calcio

"Mi piacerebbe dare un grosso dispiacere al mio amico Giovanni Castronovo"

MONREALE, 4 gennaio - «Caro Giovanni, tu sei amico mio, ma mi piacerebbe tanto darti un grosso dispiacere». Con questa formula simpatica il presidente del Monreale, Pippo Rosano, lancia amichevolmente la sfida al suo "omologo" dell'Akragas, Giovanni Castronovo.

Sabato, in quel di Favara, si giocherà la sfida tra le due compagini, che segnerà l’inizio del girone di ritorno. All’andata, dopo il gol della formazione agrigentina, il Monreale pareggiò, quasi a tempo scaduto, con un gol da distanza siderale di Sergio Maggio. Gli akragantini gridarono alla beffa, ma quella rete sembrò il giusto coronamento di un’ottima condotta di gara da parte dei giocatori dell’Audace, che strameritarono il pari. E se stavolta il dispiacere per l’Akragas fosse doppio, dal momento che al mister Raffaele mancano circa cinque giocatori? «Non voglio assolutamente stare a sentire questa storia – dice Rosano – . L’Akragas è una grande squadra, che ha investito dieci volte più del Monreale e sono convinto che chiunque scenderà in campo, vorrà giocarsi le proprie chances e fare la sua grande partita».

E il Monreale? «Noi abbiamo la consapevolezza di giocare contro una squadra forte e proprio per questo andremo lì col coltello tra i denti, sapendo di dover mettere un’attenzione particolare, soprattutto alla luce di quel che è successo durante la partita tra Akragas e Ribera che sicuramente avrà lasciato un bel po’ di rabbia nella pancia degli akragantini».

Discorso arbitro. Dopo il “putiferio” che ha scatenato il signor Colinucci di Cesena nel derby col Ribera, qualcuno potrebbe avanzare l’ipotesi che adesso all’Akragas sarà riservato un occhi di riguardo. «Non credo a queste cose – afferma il presidente Rosano – gli arbitri di Eccellenza quest’anno hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione. La categoria è di alto livello e chi arbitrerà senz’altro saprà farlo bene. Dipenderà da noi e per questo ce la metteremo tutta. La squadra di è allenata bene per tutto il periodo delle feste, è molto concentrata e vorrà tornare a asa con un risultato positivo in tasca».

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica