Skip to main content

Il protagonista di Riviera Marmi-Monreale: Alessandro Manfrè

| Enzo Ganci | Calcio

Una partita ricca di sagacia tattica e di concretezza

MONREALE, 20 dicembre – Stavolta, a differenza della partita contro la Palermitana non ha segnato, ma è stato uno dei più positivi della partita. Con una gara autoritaria e concreta, Alessandro Manfrè è stato assoluto protagonista della partita contro la Riviera Marmi.

Purtroppo il risultato non è arrivato: il Monreale a 5’ dal termine ha conosciuto un’amara sconfitta, ma la bella prova resta. Una partita fatta di grinta, concentrazione e della solita sapienza tattica, a cui Alessandro ci ha ormai abituato. Manfrè – Paolo Scalia lo conosceva bene – è un ragazzo prezioso a centrocampo, che sa adattarsi a diverse situazioni tattiche, bravo del recuperare palloni, ma che sa anche giocarlo con intelligenza, una volta riconquistato.

Un destro naturale, che non disdegna qualche bella giocata con il piede mancino, se necessario. Domenica, così come aveva fatto contro la Palermitana, ha occupato la sua posizione in mediana, accanto al play maker Carlo Correnti ed in quella posizione ha dato ancora una volta il suo contributo. Tant’è che mister Scalia ne ha tessuto le lodi dopo il match. «Alessandro ha sostenuto la manovra di centrocampo – afferma il tecnico – è stato bravo nei raddoppi, in marcatura e soprattutto dando la necessaria pressione».

Con la pausa natalizia arriverà anche per Manfrè la possibilità di mettere nuovamente benzina nel serbatoio per un girone di ritorno ancora più intenso di quello d’andata. Così facendo, c’è da scommetterci, il suo rendimento continuerà a restare elevato per dare il suo obolo alla causa della salvezza del Monreale, così come si augurano tutti i tifosi.  

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica