"Dovevamo sfruttare le occasioni, sul gol posizionati male"
CUSTONACI, 18 dicembre – C'è molta amarezza nelle parole di Paolo Scalia, al termine di Riviera Marmi-Monreale. Un gol all'85, dopo aver fallito due buone opportunità per passare in vantaggio, gli ha dato l'ultimo boccone amaro prima della pausa natalizia.
"Peccato – dice il mister – perché ormai la partita sembrava avviata verso uno 0-0 che sarebbe stato più giusto. Ed il rammarico aumenta perché per due volte ci siamo presentati davanti al portiere e per un nulla non siamo riusciti a segnare. Eravamo riusciti a creare superiorità numerica ed avremmo potuto concretizzare.
Sul gol partita, poi, abbiamo pagato un posizionamento approssimativo. Sarebbe servita più malizia, che purtroppo non abbiamo avuto".
Adesso, trascorse le festività natalizie, l'allenatore darà spazio ad una tipologia di preparazione tipica dei periodi di pausa del campionato, dando spazio ai cosiddetti "richiami", che serviranno a mantenere una buona condizione fisica fino alla fine del campionato.
Alla ripresa degli incontri, l'audace se la vedrà ad Agrigentocon l'Akragas, privo di tre uomini per squalifica, poiché sono stati espulsi nel big match contro il Ribera. Si tratta di Nobile, Russo e Guastella.