La rete della Riviera arriva quando lo 0-0 sembrava a portata di mano
CUSTONACI, 18 dicembre – Lo stadio "Cornino" di Custonaci si rivela ancora una volta indigesto per l'Audace Monreale. La squadra di Paolo Scalia, dopo la batosta di Coppa Italia, viene sconfitta per 1-0 dalla Riviera Marmi a pochi minuti dal termine.
Si conclude, pertanto, amaramente il girone d’andata per la formazione normanna, al termine di un match giocato non certamente su ritmi elevatissimi, che probabilmente avrebbe visto, come risultato più giusto, un salomonico pareggio. Ed effettivamente le premesse sembravano esserci tutte in un incontro nel quale le squadre si sono sostanzialmente equivalse. Peccato, sarebbe stata un’occasione d’oro per trascorrere un Natale (calcisticamente) più sereno, anche perché il pareggio sarebbe servito per tenere a debita distanza la Riviera. Ad accrescere il rammarico la constatazione di due buone occasioni per il Monreale che per vari motivi non si sono trasformate in gol.
Al 15’ del secondo tempo, Ernesto Brusca si è presentato davanti al portiere, ma è stato caricato al momento del tiro. La sua conclusione, quindi, è risultata imprecisa. A pochi minuti dal gol partita, poi Kunbi Yusuf, in area è stato toccato proprio al momento del tiro. Probabilmente, se fosse andato giù, l’arbitro avrebbe decretato un evidente rigore, ed invece la sua conclusione non è andata a buon fine. Al 40’ della ripresa, come detto, la Riviera è andata in gol grazie ad un preciso colpo di testa di Di Vita, che ha sfruttato un cross dalla destra ed ha messo alle spalle di Enea. Adesso il campionato osserva la pausa natalizia. Le ostilità riprenderanno domenica 8 gennaio, quando il Monreale si recherà allo stadio “Esseneto” di Agrigento per far visita all’Akragas.