Skip to main content

Domani Riviera Marmi-Monreale: un impegno difficile per chiudere il girone d'andata

| Enzo Ganci | Calcio

Ultimo impegno dell'Audace prima della pausa natalizia

MONREALE, 17 dicembre - Chiudere nel migliore dei modi questo girone d'andata, considerato che l'inizio di quello di ritorno metterà in calendario impegni tosti e difficili. Con questo spirito il Monreale si appresta ad affrontare domani la trasferta di Custonaci, contro la Riviera Marmi.

Sarà una partita da prendere con le molle, perché la squadra trapanese è fortemente caricata ed intenzionata a congedarsi dal proprio pubblico con una vittoria, prima di arrivare anch’essa al giro di boa. E poi perché al “Cornino” il Monreale ha conosciuto già una secca sconfitta nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Massima attenzione, quindi in un match che – se concluso positivamente – potrà consentire ai ragazzi di Paolo Scalia di guardare con ottimismo alla seconda metà del campionato. In caso di sconfitta, viceversa, considerato che la classifica è ancora molto corta, ci sarebbe il rischio di essere risucchiati nuovamente nelle retrovie, dalle quali l’Audace si è allontanato dopo aver messo in tasca quattro vittorie negli ultimi cinque turni.

«Abbiamo lavorato bene e molto serenamente – fa sapere mister Scalia, che oggi, come al solito ha sottoposto i suoi al lavoro di rifinitura – sappiamo di dover giocare al massimo della concentrazione, perché vogliamo concludere bene il girone d’andata contro un avversario ostico, che certamente ci darà filo da torcere».

All’appuntamento di Custonaci il Monreale arriva con un Carmelo Di Grazia in meno, accasatosi con lo Sporting Arenella, ma con un Mirko Kaabi in più in più. Si tratta di un difensore centrale, classe ’93 e quindi utilizzabile come juniores, cosa fondamentale dal punto di vista regolamentare. L’anno scorso era in forza al Santa Croce Camerina, poi ha svolto la preparazione con il Vittoria. È italiano, pur essendo di padre marocchino. Per il resto, se si eccettua Totò Cane, che ha problemi al ginocchio, Scalia ha l’imbarazzo della scelta. Non ci sono altri infortunati, né squalificati. E per questa partita il tecnico ha voluto convocare tutti i giocatori per consentire ai ragazzi di stare tutti assieme, in considerazione del momento natalizio e soprattutto a testimonianza del bel clima che si respira in gruppo.

L’inizio della partita è in programma per le 14,30. Dirigerà il signor Giuseppe Bertè di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato dagli assistenti Michele Brancato e Calogero Bottaro di Messina. Dopo questa domenica, il campionato osserverà la pausa natalizia. Si tornerà a giocare domenica 8 gennaio, quando il Monreale dovrà affrontare la difficilissima trasferta di Agrigento per opporsi alla corazzata Akragas.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica