"Da martedì, però, concentrati sul Riviera Marmi"
MONREALE, 11 dicembre – Per tutta la settimana, a costo di sembrare paranoico, aveva ripetuto mille volte: nessuno pensi di sottovalutare la Palermitana. Paolo Scalia aveva questo grosso timore prima del match: cha la squadra potesse prendere l'impegno sotto gamba.
Per fortuna sua e del Monreale non è stato così: i giocatori hanno messo impegno per tutti i 90’ ed il risultato è arrivato. 3-0 al 90’, ma se si considerano le due traverse, il palo e la caterva di occasioni fallite di un soffio, si comprende come in campo ci sia stata una sola squadra. Perlomeno dal 5’ in poi’, perché prima, se Cardinale avesse messo in rete una palla che dire invitante è poco, le cose sarebbero andate in maniera diversa. «Magari avremmo potuto pure ribaltare la situazione – dice il tecnico dell’Audace – ma la partita si sarebbe complicata di certo. Oggi, comunque, la squadra mi è piaciuta davvero. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Abbiamo giocato da squadra matura, che sa quali sono le sue responsabilità.
Abbiamo messo in mostra un bel calcio, segnando tre gol e costruendo diverse occasioni da rete. Oggi e domani ci godiamo questa vittoria, ma come è nostro costume, archiviamo tutto in fretta. Da martedì ci sarà da pensare alla difficile trasferta di Custonaci, per giocare contro il Riviera Marmi, ultimo impegno del girone d’andata».