Skip to main content

Domani Monreale-Palermitana: vietati i cali di tensione

| Enzo Ganci | Calcio

In casa Audace si è battuto il tasto della concentrazione

MONREALE, 10 dicembre – Il Trap non avrebbe avuto alcun dubbio: «Don't say the cat, if it isn't in the sack», ovvero la versione anglosassone di «Non dire gatto, se non ce l'hai nel sacco». Il Monreale, quindi, è avvertito: nessuno pensi a snobbare la Palermitana. Su questo concetto si è sgolato mister Scalia per tutta la settimana. Non aveva avuto nemmeno il tempo di godersi la preziosissima vittoria ottenuta domenica scorsa a Valderice, che già pensava a come evitare pericolosi cali di concentrazione in vista del “derby” di domani. «Se vedrò che qualcuno allenta la tensione non lo farò giocare» aveva detto domenica scorsa. Per tutta la settimana,in verità, il comportamento dei giocatori sembra avergli dato conforto. La squadra ha lavorato con impegno, consapevole di quanto sia importante mettere in cascina altri tre punti preziosi per la classifica.

«Nessuno si sogni di dire che è una partita facile – mette in guardia il mister – Abbiamo il massimo rispetto per la Palermitana e cercheremo di affrontare l’impegno con il massimo della concentrazione». Un impegno che deve tenere in considerazione il fatto che la formazione di Chifari è spesso andata in vantaggio negli 11 match di fila che ha perso, per poi essere raggiunta e superata. Il problema, quindi, per la Palermitana potrebbe stare nella “tenuta” della squadra – fisica o mentale – non certo nell’approccio alla gara, che sembra quello buono. Il Monreale arriva all’impegno con due giocatori in più in organico, Nicola Ficano e Mirko Fecarotta i cui tesseramenti non sono stati perfezionati (lo saranno lunedì) e quindi non saranno della partita. In meno nell’organico di Paolo Scalia ci sarà Sergio Maggio, con il quale si è interrotto il rapporto e che quindi non concluderà la stagione con la squadra della quale fino ad ora è stato capitano. Per il resto il tecnico ha convocato tutti i giocatori ad eccezione degli squalificati Gianluca Cardinale e Ciccio Amato.

Così come in occasione della partita con la Folgore, la società ha deciso di aprire i cancelli a tutti e offrire, quindi ingresso libero al pubblico monrealese. Fischio d’inizio alle 14,30. Dirigerà l’incontro il signor Giovani Figuccia di Marsala, coadiuvato dai signori Luca Di Stefano e Pietro Carlo Pollaci, entrambi di Palermo.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica