Schillaci: "Ci stavamo sobbarcando troppe spese"
MONREALE, 7 dicembre – Si conclude prematuramente l'avventura della squadra della Conca d'Oro Monreale dal campionato Juniores di calcio. Per motivi economici, come afferma la società, non è possibile andare avanti nella competizione.
Alla luce del ritiro, pertanto, salta l’attesissimo derby che si sarebbe dovuto disputare oggi al campo Conca d’Oro con i pari grado dell’Audace, allenati da Filippo Balsano. Della conclusione dell’avventura è stata informata ufficialmente anche la società guidata dal presidente Pippo Rosano. «Abbiamo dovuto ritirare la squadra – commenta amaramente Matteo Schillaci, uno dei dirigenti della società, perché ci stiamo sobbarcando moltissime spese e non possiamo più andare avanti». Nel comunicare la decisione di troncare le attività della formazione juniores, Schillaci non rinuncia ad una punta di polemica nei confronti del Comune. «Non abbiamo nulla contro l’Audace – afferma - ma speravamo in occhio di riguardo maggiore da parte del Comune. Probabilmente questa vicenda non è stata gestita bene».
Della decisione di ritirare la squadra Juniores si dice dispiaciuto il sindaco, Filippo Di Matteo, il cui pensiero va alla delusione dei ragazzi: “Il loro impegno e i loro sogni e semplicemente la loro gioia di giocare al calcio si sono dovuti scontrare con una realtà che vede al primo posto un serio impegno economico – fa sapere il primo cittadino - E proprio per questo sono ancora di più dispiaciuto nel constatare che la Conca D'Oro ha dimostrato di non essere sufficientemente lungimirante e concreta perchè i costi vanno preventivati e non vanno illusi i ragazzi solo nella speranza di un intervento esterno o di un miracolo. Oggi non è più tempo e quando si ha a che fare coni i ragazzi ci si assume una grande responsabilità”.